Campania

Mondragone, minacciò e sequestrò un dipendente del padre che voleva fare una causa di lavoro: arrestato

Condivid

Mondragone. Minacciò e sequestrò un dipendente del padre che voleva fare una causa di lavoro per i mancati pagamenti degli stipendi arretrati e stamane in applicazione dell’ordinanza emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Santa Maria Capua Vetere, è stata data esecuzione alla misura degli arresti domiciliari nei confronti di Meandro Mario, di 25 anni, indagato dei reati di violenza privata, danneggiamenti, minaccia e sequestro di
persona, e della misura dell’obbligo di dimora e di presentazione alla p.g. nei confronti del padre Meandro Michele, di 54 anni, indiziato di riciclaggio. L’ordinanza è seguita all’esito di un’indagine esperita dai Carabinieri della Stazione di Mondragone, diretta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, investigazione fondata sulle testimonianze delle persone a cognizione dei fatti.
L’indagine, iniziata nel marzo 2017, ha consentito di acclarare le condotte del Meandro Mario, operate ai danni di un dipendente del padre, costretto a desistere dal proposito di intraprendere una vertenza lavorativa, successiva al suo licenziamento ed alla mancata retribuzione, nonché l’azione del medesimo Meandro volta a far ritrattare quanto dallo stesso dipendente riferito ai Carabinieri, circa il possesso di un’autovettura Fiat Doblò provento furto.
La condotta violenta si attuava mediante il sequestro della vittima, trattenuta con forza all’interno di una automobile sulla quale era stato costretto a salire e così privata della libertà personale, nonché il danneggiamento, operato a scopo intimidatorio, della vettura in uso al dipendente stesso. Il Meandro Michele è invece gravemente indiziato del riciclaggio di una vettura, provento furto, così da ostacolare l’identificazione della relativa provenienza delittuosa.

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Mondragone

Ultime Notizie

Gli «Invisibili»: chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo StatoGli «Invisibili»: chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

Gli «Invisibili»: chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 21:30

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:58

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l’oro di San Rocco

Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:32

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:06

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 19:50

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all’ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:41