Le pagelle di Atalanta-Napoli: Mertens letale, Allan straripante

SULLO STESSO ARGOMENTO

Le pagelle di Atalanta-Napoli: Mertens letale,Allan straripante, Reina decisivo. Questi alcuni dei giudizi di Atalanta-Napoli 0-1, gara giocata questo pomeriggio allo stadio atleti azzurri d’Italia di Bergamo e decisa dalla rete di Mertens al minuto 65′.

ATALANTA

BERISHA 6.5 – Il riflesso su Callejon è da applausi, mentre sul gol di Mertens può fare veramente poco. Buona prestazione la sua.



    TOLOI 6 – Buona la sua gara in fase difensiva, tiene bene le distanze tra i reparti, calando solo nell’ultima mezz’ora come i suoi compagni (Orsolini sv).

    CALDARA 5.5 – Ottimo il suo primo tempo, ma l’errore sul gol di Mertens pesa e da quel momento perde distanze e luciditĂ .

    MASIELLO 6.5 – Al pari di Cristante è il migliore dei suoi, salvando la squadra con almeno tre interventi decisivi ai fini del risultato finale.

    HATEBOER 6 – Gran passo e buona fisicitĂ  per l’esterno l’olandese, che anche oggi si guadagna la sufficienza.

    FREULER 5.5 – Perde qualche pallone di troppo in mediana, specie nel secondo tempo, lasciando campo ai contropiedi partenopei.

    CRISTANTE 6.5 – Gran partita la sua. Ha sul piede la palla per l’1-1, ma Reina gli nega il gol con una parata super.

    SPINAZZOLA 5.5 – Parte bene, ma cala di tono nella ripresa, mostrando poca incisivitĂ  sulla trequarti (Gosens 6 – Fa poco per farsi trovare pericoloso, limitandosi all’ordinaria amministrazione).

    ILICIC 5.5 – Da lui ci si aspetta sempre la giocata del campione, ma oggi non è la sua giornata e si vede. Esce per stanchezza (Haas 5.5 – Entra sul finale per dare fiato ai trequartisti, ma combina poco per meritare la sufficienza).

    GOMEZ 6 – Anche lui gioca un ottimo primo tempo, ma non concretizza le azioni create, calando poi drasticamente nell’ultima mezz’ora di gioco.

    CORNELIUS 5.5 – Lotta con Koulibaly, ma alla fine perde il duello sia sul piano fisico che su quello tecnico.

    ALL. GRITTI 5.5 – Cerca di sostituire lo squalificato Gasperini dando istruzioni ai suoi sul piano tattico, ma sul finale la sua squadra perde le distanze e non trova piĂą il modo di ribaltare il risultato.

    NAPOLI

    REINA 6.5 – La parata su Cristante è da tre punti, un intervento miracoloso che tiene gli azzurri in vantaggio.

    HYSAJ 6 – Ordinaria amministrazione per il terzino albanese, bravo soprattutto in fase d’interdizione dal suo lato.

    KOULIBALY 6.5 – Dalle sue parti non si passa. Un muro difensivo. Basta chiedere informazioni a Cornelius.

    ALBIOL 6.5 – In coppia con Koulibaly forma un duo invalicabile, tra i migliori d’Europa. Tanta esperienza al servizio della squadra.

    MARIO RUI 6 – Il terzino portoghese è in crescita e gioca soprattutto un’ottima seconda frazione di gioco.

    ALLAN 7 – Non segna, non regala assist, ma è lui il migliore di giornata assieme a Mertens. Corre, recupera, avanza, fa tutto e si merita il 7 in pagella.

    JORGINHO 6.5 – Ottima gara anche la sua, sia in fase d’impostazione che d’interdizione.

    ZIELINSKI 5.5 – Viene schierato da Sarri al posto di Hamsik, ma è meno brillante del solito e non riesce a incidere con le sue giocate (Rog sv)

    .CALLEJON 6.5 – Corre tanto e si sacrifica come sempre. Non trova la via della rete solo a causa di Berisha, che salva i suoi con una gran parata (Maggio sv).

    MERTENS 7 – The man of the match. Dries è tornato e ci mette la firma dopo un digiuno di 9 partite senza gol. Presenza fondamentale per gli azzurri.

    INSIGNE 6 – Svaria molto sulla trequarti ma non trova il varco giusto per pungere gli avversari. Esce con qualche polemica, ma Sarri è bravo a frenare sul nascere ogni discussione (Hamsik 6 – Marek prima si divora un gol e poi ne realizza un altro, annullato poi dall’arbitro per fuorigioco. Non male per uno che aveva saltato l’intera settimana di allenamenti).

    ALL. SARRI 7 – Vittoria di carattere e di qualitĂ . L’Atalanta è la sua bestia nera, ma la affronta senza paura, andandosi a prendere tre punti che potrebbero risultare decisivi nella corsa al tricolore.


    Torna alla Home


    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi...
    Giovedì 18 aprile alle ore 19.00 si terrà un reading al tramonto sul belvedere del Monte Echia con una lettura pubblica della dichiarazione europea sulla ciclabilità che ad inizio mese il Consiglio, la Commissione e il Parlamento europeo hanno firmato. Si tratta di un passo storico che segna per la...
    In Campania, su 140 comuni monitorati destinatari di beni immobili confiscati, il 66% pubblica l'elenco sul proprio sito web, un miglioramento rispetto all'anno precedente. Il Report "RimanDATI" di Libera Libera ha presentato il terzo Report nazionale sulla trasparenza dei beni confiscati in collaborazione con il Gruppo Abele, l'UniversitĂ  di Torino...
    Il Museo del Calcio Andrea Fortunato è lieto di annunciare l'arrivo di un nuovo pezzo d'eccezione nella sua collezione già ricca di storia e gloria calcistica. Nella prestigiosa sala tra le maglie dei grandi campioni, si unisce ora un nuovo gioiello: la maglia di Kylian Mbappé, l'attaccante fenomeno del...

    IN PRIMO PIANO