Calcio

La Juve Stabia spreca e il Catanzaro pareggia

Condivid

La Juve Stabia spreca e il Catanzaro pareggia. Ferrara e Caserta schierano la Juve Stabia con un 4-2-3-1, mentre Dionigi sceglie il 3-5-2.
Prima occasione per i padroni di casa che colpiscono una traversa con un bel tiro a giro dal limite di Viola. Il Catanzaro si fa vedere in avanti con Onescu che calcia fuori di poco. La Juve Stabia passa a condurre al 28’ grazie all’autogoal di Zanini che, nel tentativo di intercettare in scivolata un traversone di Canotto, infila la propria porta. Al 36’ si scatena un parapiglia dopo una rimessa laterale assegnata alle vespe, con Marin che colpisce Canotto e viene espulso; Catanzaro, quindi, in inferiorità numerica. I gialloblù insistono e anche Strefezza colpisce la traversa della porta difesa da Nordi. All’intervallo il punteggio è di 1-0.
Nella ripresa la prima chance è per Paponi che si fa parare il tiro dal portiere avversario. Ci prova anche Strefezza ma il suo destro è impreciso e manca il bersaglio di poco. Monologo stabiese col Catanzaro che però riesce a rimanere in partita mantenendo il minimo scarto. Viola serve Simeri con un lancio preciso, il numero 9 cavia a volo di destro ma Nordi è attento e respinge. Al 42’ arriva il pareggio del Catanzaro grazie al colpo di testa di Letizia. La Juve Stabia si butta in avanti, ma non riesce a trovare il goal vittoria grazie ad uno straordinario Nordi, anche sul diagonale di Viola in pieno recupero. Il Catanzaro tiene fino alla fine e la gara si chiude sull’1-1.

Ivano Cotticelli


Articolo pubblicato il giorno 21 Gennaio 2018 - 18:24

Ivano Cotticelli

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Ivano Cotticelli

Ultime Notizie

Maddaloni: agenti salvano donna dal tentativo di suicidio

Maddaloni – Un salvataggio drammatico e pieno di tensione quello compiuto dagli agenti del Commissariato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 16:56

Al Teatro Area Nord va in scena Strangers in the night di Jos Baker, Linus Jansner, Carlo Massari

Sabato 10 maggio alle ore 19.00, il pubblico napoletano è invitato a un evento teatrale… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 16:30

Bimbo di 8 mesi Intrappolato in auto al Centro Campania: salvato dai carabinieri

Marcianise - Attimi di paura e rapido intervento dei Carabinieri nella mattinata odierna presso il… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 16:28

La bacia mentre la rapina: 33enne napoletano accusato anche di violenza sessuale

Perugia – Prima il coltello puntato al collo, poi un bacio forzato nella stessa zona,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 16:18

Napoli, la corsa verso lo scudetto è a ostacoli: anche Lobotka va ko, trauma alla caviglia

Brutte notizie per il Napoli: Stanislav Lobotka ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra.… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 16:12

Hack & Blast² Infiamma lo Scontro tra 150 Cervelli Tech per Dominare le Automazioni AI

Bhblasted scende in campo con il suo hackathon AI, un evento che promette di scuotere… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 16:05