Un uomo di 32 anni, di Napoli, e’ rimasto gravemente ferito in un infortunio sul lavoro questa mattina nella sede della Unicredit, in via del Lavoro a Bologna. A quanto si apprende si tratta del corriere di una ditta di trasporti: era con un collega nel parcheggio dell’edificio e stava spostando una parete divisoria in vetro, quando per motivi da accertare la lastra gli e’ caduta addosso. L’operaio ha riportato diverse ferite da taglio, anche al volto: soccorso dal 118, e’ stato trasportato all’ospedale Maggiore e ricoverato in rianimazione, con prognosi riservata. Per i rilievi sono intervenuti in Carabinieri, oltre alla Medicina del Lavoro dell’Ausl.
In Campania Coca-Cola non è solo una bevanda, ma un motore economico. A dirlo è lo studio condotto dalla SDA Bocconi School of Management, che analizza l’impatto socio-economico del marchio in Italia, con un focus specifico sulla regione che ospita da oltre mezzo secolo lo stabilimento di Marcianise (CE), il più grande polo produttivo del Sud.
Nel 2024 l’attività del sito casertano ha generato e distribuito risorse per 32 milioni di euro, pari allo 0,02% del PIL regionale. Si tratta di un flusso economico che si traduce in stipendi, imposte, investimenti e acquisti di beni e servizi, alimentando un ecosistema industriale che coinvolge oltre 40 imprese campane, di cui più del 40% sono piccole e microimprese.
Milano. No, non è "solo un mal di testa". È una malattia a tutti gli effetti e come tale deve essere curata prima che degeneri in forme croniche particolarmente dolorose. Questo il messaggio cardine che i neurologi hanno voluto trasmettere nella conferenza stampa con cui da Milano Pfizer ha annunciato la rimborsabilità di rimegepant, primo…
Napoli – Un colpo durissimo ai narcos che controllano il traffico di droga tra Scampia e l’hinterland napoletano. Nella serata di ieri, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza hanno intercettato e arrestato un giovane di 25 anni trovato in possesso di 80 chili di cocaina purissima. Una quantità enorme, capace di generare…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti