#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Maggio 2025 - 15:17
23.1 C
Napoli
Napoli, 14enne accoltellato in piazza Dante:
Bergamo, lite tra tifosi Atalanta e Inter: ucciso 19enne della...
Napoli, ingerisce pila a disco, bimbo di 2 anni operato...
Napoli, pusher beccati nella movida del Vomero
Napoli, armato nella movida di Chiaia: fermato 22enne
Pomigliano, incendio nell’archivio dell’Asl Napoli 3 Sud
Napoli, famiglia israeliana cacciata dal ristorante: “Non vi vogliano”. IL...
Napoli in delirio: a Capodichino la festa per un sogno...
Oroscopo di oggi 4 maggio 2025 segno per segno
Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: il Jackpot vola a 27,8...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, sabato 3 maggio...
Lukaku avverte il Napoli: “Il lavoro non è finito, serve...
Napoli, Conte: “Vittoria importante, temevo il Lecce. Chi vince scrive...
Lecce-Napoli, Giampaolo: “Giocato con il cuore per Graziano, ma i...
Lecce-Napoli, Raspadori: “Vittoria non scontata. Testa solo alla prossima partita”
Raspadori su punizione, Lecce piegato: il Napoli ora vede lo...
San Gennaro fa anche il terzo miracolo: il sangue si...
Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione...
Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento
Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei...
Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al...
Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati
Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due...
Napoli, controlli alla movida del Vomero
Pozzuoli, controlli della polizia su tutto il territorio
Casoria: nasconde armi in casa, arrestato 36enne dalla polizia
Napoli, furto ai danni di turisti: 2 denunce
Porta Nolana, evade dai domiciliari: la polizia arresta 57enne
Pagliuca carica la Juve Stabia: “Uniti verso i playoff, ma...
Arco Felice, tenta una rapina in un hotel: arrestato dalla...

Il diciassettenne accoltellato in via Foria torna a casa

facebook
instagram

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Diciassettenne accoltellato in via Foria: arrivano le dimissioni dall’ospedale. “Oggi Arturo torna a casa” ha detto Maria Luisa Iavarone mamma di Arturo, il ragazzo accoltellato poco prima di Natale a Via Foria a Napoli, annuncia che il figlio ricoverato al Monaldi torna a casa. L’annuncio è arrivato dopo la visita del Cardinale Sepe”Una fase di recupero e superamento del disturbo post traumatico da stress che ha avuto sul quale continueremo a lavorare oltre alla voce fortemente danneggiata. La visita di sua eminenza è stata una straordinaria restituzione di senso alla tragedia che ha visitato le nostre vite nelle ultime settimane – ha aggiunto – Speriamo che la guida spirituale e l’attenzione delle istituzioni continui ad essere alta su questo fenomeno dai contorni orrorifici. Il Cardinale ha proposto un tavolo e un tavolo si regge sulle gambe. Noi dobbiamo essere quelle gambe con il dialogo con i genitori disfunzionali, le misure di contenimento del rischio, la società civile – ha concluso – Tutti intorno a queste proposte per la rinascita di questa città”.

“Avevo promesso che sarei venuto non solo per vicinanza ad Arturo e alla famiglia, ma anche per sensibilizzare le istituzioni riprendendo il discorso di metterci insieme e creare un tavolo permanente”. Ha detto il Cardinale Sepe durante la visita all’ospedale Monaldi di Napoli ad Arturo prima delle festività natalizie che oggi rientra a casa. “Quando avvengono questi episodi ci indigniamo, ma se non si mettono in campo realtà educative ci troviamo punto e a capo – ha concluso – Buona anno, buona Befana e speriamo che anche quest’anno la Maddonna ‘c’accumpagna'”.

“È una buona notizia” ha commentato Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, alla notizia delle dimissioni dall’Ospedale Monaldi di Arturo. A margine della festa della Befana in piazza del Plebiscito, il primo cittadino spiega: “ieri sono stato a visitarlo, il ragazzo sta bene, è tonico. Ha dei problemi alla corda vocale però reagisce bene. Stiamo vicino alle persone che ingiustamente diventano vittima di pochi criminali che però danno molto fastidio alla città”. ” Su questo dobbiamo lavorare”, conclude il numero uno di Palazzo San Giacomo, “con una grande rete di solidarietà, di impegno civile. Tutti sono molto motivati e carichi e noi staremo vicino a tutti quelli che sono in difficoltà, con un profilo basso, in silenzio, senza strumentalizzazioni di nessun tipo”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Gennaio 2018 - 16:44

ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento