AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
17.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 24 Ottobre 2025 - 22:25
17.5 C
Napoli

Vendeva false cravatte Marinella: denunciato

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Vendeva false cravatte di Marinella ai professionisti della zona Nolana: li aspettava in una delle aree di sosta ed entrava in azione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca
Un vero e proprio professionista della truffa che sceglieva con cura, aveva imparato bene a farlo, i suoi clienti.

L'affare era conveniente per chi abboccava all'amo del truffatore: 40 euro invece dei 120 che in media occorrono per acquistare l'accessorio della nota griffe napoletana. Pezzotto anche la confezione della cravatte Marinella.
L'uomo, originario di Casoria, è stato però fermato dagli uomini della Guardia di Finanza di Nola che hanno sequestrato le sue ultime scorteì.I finanzieri diretti dal capitano Rosario Pepe e dal tenente Filippo De Vito hanno denunciato il truffatore che ha cercato di giustificare l'attività illecita con il classico tengo famiglia. Le fiamme gialle ora sulle sulle tracce dei produttori delle false cravatte Marinella realizzate con tessuti molto simili a quelle usate dal famoso brand e con la confezione apparentemente, la classica blu, uguale a quella che contiene le cravatte dell'azienda napoletana,. Le fiamme gialle hanno sequestrato anche due foulard sempre con la firma di Marinella.

Il sequestro effettuato dai finanzieri della compagnia di Nola rientra nella attività quotidiana di contrasto ai fenomeni di plagio e di concorrenza sleale a tutela delle aziende e dei consumatori. Azioni di controllo e di prevenzione diventate ancor più intense nel periodo natalizio quando il mercato delle truffe e del falso diventa ancora più fiorente. Non è da escludere che l'opificio clandestino possa trovarsi proprio in provincia di Napoli, magari nella zona di Ottaviano e san Giuseppe Vesuviano e dove lavorano al nero immigrati clandestini.

Articolo pubblicato il 5 Gennaio 2018 - 07:44 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!