#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
App Sinfonia Desktop
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 5 Agosto 2025 - 08:21
22.7 C
Napoli
App Sinfonia Desktop
Concessioni balneari a Posillipo: un affare da pochi euro a...
A Pianura la centrale dei falsi prodotti del Napoli e...
Ischia, anziana sventa la truffa ma è colta da malore:...
Ponticelli, scarcerato Omar Marino: il clan De Micco-De Martino rialza...
Oroscopo del 5 agosto 2025 segno per segno
Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono...
Tragedia in autostrada, la verità dalle telecamere e dai testimoni
Minorenni stranieri usati come pusher nel cuore di Napoli: arrestato...
Contrabbando di sigarette a Chiaiano: arrestato 59enne con 19 kg...
Napoli, furto di cellulari in Villa Comunale: arrestato 28enne tunisino
Napoli, abbonamenti esauriti: il 98% di conferme tra i tifosi
Falsi preti celebrano matrimoni e sacramenti: l’allerta del vescovo di...
Morte di Dj Godzi a Ibiza: slitta l’autopsia, necessarie altre...
Capri, sedicenne ferito dall’elica dopo un tuffo incauto
West Nile, altri due morti nel Casertano e uno nel...
Controlli serrati nel Golfo di Napoli: oltre 240 imbarcazioni verificate,
Escursioni in barca da San Vito Lo Capo: un’esperienza da...
Campania, il Governo boccia l’uscita dal piano sanitario: decisivi due...
Napoli, stop alla Cumana tra Fuorigrotta e Bagnoli: lavori urgenti...
Stretta della Polizia tra Mergellina e Pozzuoli: controlli a tappeto...
Sopravvivere al lunedì: abitudini, distrazioni e strategie per ripartire
Caserta, arrestato “l’orco” online: adescava minorenni con regali e denaro
Luigi Zeno premia Miss Mascotte per Miss Italia a Pompei
Napoli, incendia un negozio e aggredisce gli agenti: arrestato
Carenza di nefrologi in Molise: Asrem sigla una convenzione con...
Napoli, scarcerato l’ingegnere accusato di aver speronato acquascooter della Polizia
Jabil addio, la fine di un’era: rimossa l’insegna, 404 lavoratori...
Napoli, controlli a tappeto della polizia locale: sanzioni e sequestri...
Tre cani trovati morti di stenti in un box a...
Fiorella Mannoia in tournée in Campania: quattro imperdibili concerti ad...

Ercolano, domani i funerali del piccolo Cristian

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Morte del piccolo Cristian Corso, domani a Ercolano i funerali del piccolo di tre anni morto la scorsa settimana dopo un doppio ricovero al Santobono.

I funerali di Cristian,si svolgeranno domani, sabato 6 gennaio, ad Ercolano  la citta’ di origine dei genitori nella quale sono tornati per le festivita’ natalizie. Il feretro arrivera’ alle 12.30 presso l’abitazione in via Caprile, 4 al parco Magnolia per giungere alla Chiesa del SS. Redentore in via Doglie dove alle 13.00 sara’ officiato il rito funebre. Lunedi’ invece alle 10, la salma giungera’ alla chiesa della Visitazione di Maria Vergine in Bagnolo Mella (Brescia) dove sara’ celebrata una messa mentre la tumulazione avverra’ nel cimitero locale. Li’, a Bagnolo Mella, da alcuni anni si e’ trasferita la famiglia del piccolo per motivi di lavoro. Per la morte del bambino la Procura della Repubblica di Napoli ha emesso un avviso di garanzia nei confronti dei due medici, per l’ipotesi di omicidio colposo, come atto dovuto per consentire la nomina di propri consulenti di fiducia in occasione del conferimento dell’incarico per l’autopsia. Autopsia eseguita questa mattina all’ospedale Secondo Policlinico di Napoli al termine della quale gli avvocati della famiglia, Domenico Di Casola e Andrea Ciuonzo, hanno diffuso una nota.

L’inchiesta e’ condotta dal pm Federica D’Amodio e Michele Caroppoli e coordinata dal procuratore aggiunto Giuseppe Lucantonio. Quando il bimbo venne visitato in ospedale il 28 dicembre scorso, in codice verde, i sanitari riscontrarono segni di infiammazione alle vie aeree, dolori addominali e diarrea. Dopo gli esami si ritenne di non disporre il ricovero: furono prescritti alcuni farmaci e un controllo medico dopo 24 ore, dopodiche’ fu dimesso. L’indomani mattina fu riportato in gravissime condizioni nello stesso ospedale dove mori’ poco dopo il ricovero.

La famiglia del piccolo, il papà Nando, ex calciatore dell’Ercolanese negli anni Novanta e attualmente dipendente delle Ferrovie dello Stato in provincia di Brescia, ha chiesto che si faccia chiarezza sulla morte del figlioletto


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 5 Gennaio 2018 - 21:07


facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Napoli, punta il fucile contro l'ambulanza per costringere l'autista a portare il padre al Policlinico
  • Massa Lubrense, carne avariata e ghiaccio per cocktail nelle buste della spazzatura
  • Caivano, minorenne con deficit psichiatrico costretto a vendere il suo corpo: 6 indagati
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie