AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 09:55
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 31 Ottobre 2025 - 09:55
18.3 C
Napoli

Ercolano, domani i funerali del piccolo Cristian

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Morte del piccolo Cristian Corso, domani a Ercolano i funerali del piccolo di tre anni morto la scorsa settimana dopo un doppio ricovero al Santobono.

I funerali di Cristian,si svolgeranno domani, sabato 6 gennaio, ad Ercolano  la citta' di origine dei genitori nella quale sono tornati per le festivita' natalizie. Il feretro arrivera' alle 12.30 presso l'abitazione in via Caprile, 4 al parco Magnolia per giungere alla Chiesa del SS. Redentore in via Doglie dove alle 13.00 sara' officiato il rito funebre. Lunedi' invece alle 10, la salma giungera' alla chiesa della Visitazione di Maria Vergine in Bagnolo Mella (Brescia) dove sara' celebrata una messa mentre la tumulazione avverra' nel cimitero locale. Li', a Bagnolo Mella, da alcuni anni si e' trasferita la famiglia del piccolo per motivi di lavoro. Per la morte del bambino la Procura della Repubblica di Napoli ha emesso un avviso di garanzia nei confronti dei due medici, per l'ipotesi di omicidio colposo, come atto dovuto per consentire la nomina di propri consulenti di fiducia in occasione del conferimento dell'incarico per l'autopsia. Autopsia eseguita questa mattina all'ospedale Secondo Policlinico di Napoli al termine della quale gli avvocati della famiglia, Domenico Di Casola e Andrea Ciuonzo, hanno diffuso una nota.

L'inchiesta e' condotta dal pm Federica D'Amodio e Michele Caroppoli e coordinata dal procuratore aggiunto Giuseppe Lucantonio. Quando il bimbo venne visitato in ospedale il 28 dicembre scorso, in codice verde, i sanitari riscontrarono segni di infiammazione alle vie aeree, dolori addominali e diarrea. Dopo gli esami si ritenne di non disporre il ricovero: furono prescritti alcuni farmaci e un controllo medico dopo 24 ore, dopodiche' fu dimesso. L'indomani mattina fu riportato in gravissime condizioni nello stesso ospedale dove mori' poco dopo il ricovero.

La famiglia del piccolo, il papà Nando, ex calciatore dell'Ercolanese negli anni Novanta e attualmente dipendente delle Ferrovie dello Stato in provincia di Brescia, ha chiesto che si faccia chiarezza sulla morte del figlioletto

Articolo pubblicato il 5 Gennaio 2018 - 21:07 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti