Napoli col Verona riparte la corsa scudetto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli col Verona riparte corsa scudetto: Sarri rilancia titolarissimi, Mertens vuole tornare al gol.

Il Napoli e’ a meta’ dell’opera. Saranno le prossime 19 giornate, quelle del girone di ritorno, a dire se Hamsik, Sarri, Mertens, Insigne e gli altri entreranno nella storia degli azzurri e della citta’. Domani parte infatti con la sfida al Verona al San Paolo, la seconda parte della stagione del Napoli che ha chiuso da campione d’inverno il girone d’andata ma e’ uscito da Champions League e martedi’ scorso anche dalla Coppa Italia ad opera dell’Atalanta, vittoriosa al San Paolo per 2-1. Maurizio Sarri riparte da dove tutto e’ cominciato, dal Verona battuto alla prima giornata con i gol di Milik e Ghoulam. Proprio i due che ormai da tempo guardano le partite degli azzurri dalla tribuna per i loro infortuni al ginocchio, ma che potrebbero diventare gli acquisti piu’ importanti per lo sprint primaverile di campionato ed Europa League.
Senza di loro, pero’, Maurizio Sarri ha un nuovo blocco di titolarissimi che domani affronteranno la squadra di Pecchia di fronte agli oltre quarantamila del San Paolo. Un blocco che torna in campo dopo lo sfortunato turn over di Coppa Italia e che riparte da Jorginho, ex del Verona e perno del gioco azzurro, con i polmoni di Allan a destra e la classe dal gol ritrovato di Marek Hamsik a sinistra. Ma il blocco che ha portato il Napoli a dominare il girone d’andata prevede anche la difesa migliore della serie A, quella con Hysaj, Koulibaly, Albiol e Mario Rui che ha subito solo 13 gol in 19 partite. Davanti il tridente Callejon-Mertens-Insigne, da cui il pubblico si aspetta spettacolo. Mertens ha ritrovato contro l’Atalanta la rete dopo un digiuno di circa un mese, e ora vuole riprendere l’inseguimento al trono dei bomber per ora detenuto da Mauro Icardi a quota 17 gol: il belga e’ invece fermo a dieci reti ma e’ pronto a ripartire di slancio.
Ma il sabato sara’ impegnativo anche per le forze dell’ordine che dovranno evitare contatti tra i tifosi azzurri e gli oltre duecento tifosi del Verona in arrivo. Ma in arrivo ci sono anche novita’ di mercato per il Napoli che da lunedi’ tentera’ di piazzare un colpo: l’ideale sarebbe il bolognese Verdi, che pero’ va convinto della possibilita’ di essere protagonista, altrimenti si virera’ su Inglese, gia’ azzurro ma in prestito al Chievo.

Il Tribunale del Riesame di Napoli ha annullato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere che a fine marzo era stata emessa nei confronti di Luigi Minichino, 40enne ritenuto dalla DDA di Napoli uno dei fedelissimi del giovane ras e killer Francesco Pio Valda, giĂ ...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

De Canio: “Conte al Napoli? Sarebbe l’allenatore giusto, ma non la soluzione a tutti i mali”

Nel corso di una recente puntata di "1 Football Club", il programma condotto da Luca Cerchione su 1 Station Radio, è intervenuto Gigi De Canio, noto allenatore con esperienze anche ad Udinese e Napoli. L'intervista ha toccato diversi argomenti, con particolare attenzione sulle difficoltà attuali di Napoli e Salernitana. De Canio ha espresso sorpresa per le difficoltà che la Salernitana...