Ultime Notizie

Droga venduta ai giovanissimi: la ingoiavano per non farsi beccare

Condivid

Ingoiavano la droga per non farsi “beccare” dalle forze dell’ordine durante i controlli. Ma grazie alle immagini e a foto che documentavano la loro attività di spaccio sono finiti agli arresti domiciliari quattro ragazzi di Terzigno e San Giuseppe Vesuviano. Si tratta di Angelo Armenia ,  Pasquale Cirillo,  Pasquale Randaccio  e  Felice Salvati. Per i quattro il gip del Tribunale di Nola al termine della “Operazione Gulp” ha disposto gli arresti in casa. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Comando Compagnia di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal GIP presso il Tribunale di Nola nei confronti dei quattro indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di spaccio di droga del tipo cocaina. La lunga e laboriosa attività investigativa, operata dai carabinieri della stazione di Terzigno – avviata agli inizi del mese di Ottobre 2016 e terminata nel febbraio 2017 – ha permesso di identificare e monitorare i quattro indagati, accertando numerosi episodi di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina, in Terzigno e nei comuni limitrofi di San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano ed in generale nell’hinterland vesuviano; svariati sono stati i riscontri investigativi acquisiti nel corso delle indagini e varie le segnalazioni amministrative di giovani soggetti quali assuntori di sostanza stupefacente.

Le indagini hanno avuto inizio a seguito di alcune segnalazioni di soggetti assuntori di droga che hanno consentito di dare avvio ad investigazioni di carattere tecnico, grazie alle quali è stato possibile acquisire un consistente compendio indiziario posto poi a base della richiesta di misure cautelare e della conseguente ordinanza. L’indagine è stata denominata dalla PG Operante convenzionalmente ‘GULP’, in quanto è stato accertato in numerosi episodi che gli acquirenti e gli stessi indagati, pur di impedire il
recupero della dose di cocaina ed il controllo di polizia, non esitavano a deglutire quanto in loro possesso mettendo a rischio la loro stessa incolumità fisica.


Articolo pubblicato il giorno 16 Gennaio 2018 - 10:56
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei, Musumeci annuncia stop a mutui per danneggiati dal terremoto fino al 31 agosto

Napoli – Sospensione dei mutui, finanziamenti e tributi per famiglie e imprese colpite dalle ultime scosse… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:37

Omicidio Maimone, Luigi Valda al telefono commentò: “Sono cose che capitano a Napoli”

Napoli - "Sono cose che capitano... a Napoli sono morti i bambini che non c'entravano".… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:19

Salernitana, undici tifosi colpiti da Daspo dopo gli scontri al Barbera

Undici tifosi della Salernitana sono stati colpiti da provvedimenti di Daspo a seguito dei disordini… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:07

Senza confini: dal 3 maggio la IV edizione della rassegna promossa dall’Associazione Scarlatti

“Senza confini” è il tema della quarta edizione di “Grande Musica a San Giorgio” che… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 13:00

Pompei, la Casa di Elle e Frisso: cronaca degli ultimi istanti prima della catastrofe

Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:48

Quattro serate nel MU-Casa Museo Murolo, all’insegna della musica e della cultura napoletane

Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 12:30