Ultime Notizie

Droga venduta ai giovanissimi: la ingoiavano per non farsi beccare

Condivid

Ingoiavano la droga per non farsi “beccare” dalle forze dell’ordine durante i controlli. Ma grazie alle immagini e a foto che documentavano la loro attività di spaccio sono finiti agli arresti domiciliari quattro ragazzi di Terzigno e San Giuseppe Vesuviano. Si tratta di Angelo Armenia ,  Pasquale Cirillo,  Pasquale Randaccio  e  Felice Salvati. Per i quattro il gip del Tribunale di Nola al termine della “Operazione Gulp” ha disposto gli arresti in casa. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Comando Compagnia di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal GIP presso il Tribunale di Nola nei confronti dei quattro indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di spaccio di droga del tipo cocaina. La lunga e laboriosa attività investigativa, operata dai carabinieri della stazione di Terzigno – avviata agli inizi del mese di Ottobre 2016 e terminata nel febbraio 2017 – ha permesso di identificare e monitorare i quattro indagati, accertando numerosi episodi di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina, in Terzigno e nei comuni limitrofi di San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano ed in generale nell’hinterland vesuviano; svariati sono stati i riscontri investigativi acquisiti nel corso delle indagini e varie le segnalazioni amministrative di giovani soggetti quali assuntori di sostanza stupefacente.

Le indagini hanno avuto inizio a seguito di alcune segnalazioni di soggetti assuntori di droga che hanno consentito di dare avvio ad investigazioni di carattere tecnico, grazie alle quali è stato possibile acquisire un consistente compendio indiziario posto poi a base della richiesta di misure cautelare e della conseguente ordinanza. L’indagine è stata denominata dalla PG Operante convenzionalmente ‘GULP’, in quanto è stato accertato in numerosi episodi che gli acquirenti e gli stessi indagati, pur di impedire il
recupero della dose di cocaina ed il controllo di polizia, non esitavano a deglutire quanto in loro possesso mettendo a rischio la loro stessa incolumità fisica.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 16 Gennaio 2018 - 10:56
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Carrefour ritira quattro prodotti per rischio listeria e corpi metallici

Roma – Allerta alimentare nei supermercati Carrefour .La catena ha annunciato il ritiro di quattro… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 23:22

Spari al Castello di Sangineto: salta la serata musicale della notte di Ferragosto

Momenti di paura oggi pomeriggio nel comune di Sangineto in provincia di Cosenza dove c'è… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 22:43

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10eLotto: il 63 protagonista assoluto

ROMA,– Serata ricca di sorprese per gli appassionati di Lotto e 10eLotto, con un’estrazione che… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 21:18

Arzano, il piano di contrasto agli incendi funziona, fondamentale é la prevenzione

Arzano - Gli incendi dei terreni incolti creano non poche difficoltà, sia all'ambiente sia agli… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:46

De Bruyne fa sognare il Napoli: vittoria sull’Olympiakos e precampionato da applausi

Napoli - Il ritiro di Castel di Sangro si chiude nel migliore dei modi per… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:39

Negato il suicidio assistito, ora si apre uno spiraglio: accordo tra paziente e Asl Napoli 3 Sud

Napoli– Sembrava una partita chiusa con un “no”, ma la vicenda della donna affetta da… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 20:22