Da Lotito a Sibilia in Campania è ‘Forza… calcio’: ecco le candidature di Fi alle Politiche 2018

SULLO STESSO ARGOMENTO

Salerno. Dove se non in Campania? Qui, a pochi chilometri da Salerno, dove regge in comproprietà, con Marco Mezzaroma, la Salernitana calcio, il Presidente della Lazio Claudio Lotito ha trovato un posto libero nella lista di Forza Italia al Senato. Lotito è al secondo posto subito dopo Sandra Lonardo, lady Mastella, che ritorna in competizione per le Politiche del 4 marzo. Il collegio nel quale i due candidati si presentano è il plurinominale Caserta Avellino Benevento. A due passi da Salerno, dove la Salernitana calcio ha già un candidato il medico e preparatore atletico Nicola Provenza che si candida alla Camera con il M5S.

Nel Proporzionale alla Camera, nel collegio Avellino Benevento, Forza Italia candida un altro big del calcio, Cosimo Sibilia. Il numero uno della Lega Dilettanti, già senatore e attuale coordinatore di Forza Italia in provincia di Avellino, il vicepresidente vicario della Fgci dal 2017 al primo posto nel listino.

Tra le curiosità, Mara Carfagna ex Ministro, salernitana doc è candidata come capolista nei collegi plurinominali di Napoli città e area nord della provincia per la Camera, a Salerno lascia un posto a Gigi Casciello, giornalista e suo ex portavoce. A Salerno, infatti, nel collegio Campania 2-03 apre la lista Vincenzo Fasano, senatore uscente, poi ci sono Marzia Ferraioli, Luigi Casciello e Rossella Sessa. Nei tre collegi plurinominali al Senato i capilista sono Luigi Cesaro, Sandra Lonardo e Domenico De Siano per Forza Italia.

Nei collegi plurinominali in Campania ecco le liste presentata da Forza Italia.
Per la Camera dei Deputati, nel collegio Napoli nord (Campania 1-01): Maria Rosaria Carfagna, Antonio Pentangelo, Mara Antonia Fascina, Vincenzo Santagada.
Nel collegio Napoli città (Campania 1-02): Maria Rosaria Carfagna, Maurizio Moschetti, Antonella Esposito, Massimo Pepe.
Nel collegio Napoli Sud (Campania 1-03): Paolo Russo, Marta Fascina, Aniello Di Nardo, Donatella Paola Provvisiero.
Nel collegio Avellino-Benevento (Campania 2-01): Cosimo Sibilia, Nunzia De Girolamo, Carmine Antropoli, Ines Fruncillo.
Nel collegio Caserta (Campania 2-02): Carlo Sarro, Vanessa Sgarito, Pio Del Gaudio, Adele Vairo.
Nel collegio Salerno (Campania 2-03): Vincenzo Fasano, Marzia Ferraioli, Luigi Casciello, Maria Rosa detta Rossella Sessa.
Per il Senato, nel collegio Caserta-Avellino-Benevento (Campania 01): Alessandra Lonardo, Claudio Lotito, Anna Zollo, Sergio Vetrella.
Nel collegio Napoli Nord e Napoli città (Campania 02): Domenico De Siano, Alessandra Lonardo, Giuseppe detto Giosy Romano, Carla Ciccarelli.
Nel collegio Napoli Sud e Salerno (Campania 03): Luigi Cesaro, Alessandra Lonardo, Vincenzo Carbone, Sonia Senatore.



Torna alla Home

Oroscopo di oggi 17 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno ARIETE (21 marzo - 19 aprile): La giornata potrebbe iniziare con qualche tensione, ma non lasciare che questo influenzi il tuo umore. Concentrati su ciò che puoi controllare e lascia andare ciò che non puoi. La serata...
Nessun '6' né '5+1' all'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati quattro '5' che vincono 46.784,22 euro ciascuno. Il jackpot per il prossimo concorso sale a 95.400.000 milioni di euro. Questa la combinazione vincente del concorso Superenalotto di oggi: 9-13-51-61-81-83. Numero Jolly: 24. Numero Superstar: 59. Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar...
Il maresciallo dei Carabinieri Fabio Manganaro è stato assolto in appello a Roma per il bendaggio di Christian Natale Hjorth, uno degli americani accusati dell'omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega. Manganaro era stato condannato in primo grado per uso di misura di rigore non prevista dalla legge. La foto...
Da una due giorni di assemblea tenutasi sotto l'egida della Premier League, è emerso un forte ultimatum indirizzato alla FIFA da parte delle leghe e delle associazioni europee dei calciatori in merito alla gestione dei calendari internazionali. La richiesta è chiara: una risposta concreta che recepisca le osservazioni emerse,...
San Giorgio a Cremano incontra Giffoni. Presente anche la Polizia Di Stato del Centro operativo di Sicurezza Cibernetica di Napoli che illustrerà dei rischi di un cattivo uso del web. San Giorgio a Cremano, “Città del Cinema”. Lunedì 29 Aprile alle 9.30 presso l’ITI Enrico Medi si terrà uno degli appuntamenti...

IN PRIMO PIANO