Campania

Torre Annunziata, discarica abusiva con amianto e carcasse di animali sequestrata a Rovigliano

Condivid

I finanzieri nel Napoletano hanno posto sotto sequestro a Torre Annunziata, nella zona di Rovigliano, un’area di circa 137mila metri quadrati adibita a discarica abusiva di rifiuti speciali pericolosi e non. La zona ricade nel territorio demaniale del comune oplontino, ed e’ utilizzata da molto tempo come sversatoio; il gip ha percio’ emesso un provvedimento di sequestro preventivo in relazione alla commissione di reati ambientali.
Al suolo, circa 80mila metri cubi di rifiuti speciali, costituiti principalmente da amianto, asfalto, pneumatici, carcasse di animali, materiali edili di risulta e residui di vetroresina bruciata. Per la sua ubicazione in prossimita’ della costa ed a ridosso di alcune attivita’ produttive, l’area sequestrata risulta particolarmente pericolosa per l’incolumita’ pubblica. In particolare, l’amianto e’ in molti punti esfoliato.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione