AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli

Studentessa 20enne del Salernitano ricoverata in gravi condizioni per meningite

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una ragazza di 20 anni di Polla in provincia di Salerno è ricoverata da ieri all’ospedale di Potenza San Carlo, per meningoencefalite non infettiva. Si tratta di una meningite virale, ovvero una infiammazione degli strati di tessuto che rivestono il cervello e il midollo spinale (meningi) e dello spazio ripieno di liquido tra le meningi (spazio subaracnoideo). È causata da virus e in questo caso, quindi, non risulta infettiva e non è stato necessario avviare le procedure della meningite infettiva per evitare il contagio.
La giovane studentessa universitaria , nel pomeriggio di venerdì scorso, è prima andata al pronto soccorso del Luigi Curto di Polla per la febbre alta e altri sintomi. Dopo gli accertamenti di rito i medici hanno deciso per il trasferimento in ambulanza all’ospedale San Carlo di Potenza, dove la ventenne è stata ricoverata nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni di salute sono gravi ed è ricoverata in prognosi riservata.

 

LEGGI ANCHE

Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza

di Giuseppe Del Gaudio 18 Febbraio 2026 - 21:48 21:48

Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…

Continua a leggere

Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio

di Federica Annunziata 18 Febbraio 2026 - 21:27 21:27

Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA