Nell’auto modello James Bond trasportava 30mila dosi di cocaina: arrestato. IL VIDEO

SULLO STESSO ARGOMENTO

Viaggiava con un’auto truccata modello James Bond per trasportare droga dall’Olanda all’Italia. E’ un narcotrafficante già noto alle forze dell’ordine. Ma questa volta il viaggio dello 007 del cocaina è andato male. I carabinieri infatti gli hanno sequestrato ben 30mila dosi di polvere bianca occultate nella sua auto e lo hanno arrestato. Curato nella persona. Abbigliamento ricercato. Ha tutta l’apparenza di un distinto signore di ritorno da un viaggio internazionale di lavoro in Olanda. Guida una anonima familiare. Sulle maniglie dei posti di dietro stanno appesi i suoi abiti costosi. Tra la panchetta e i sedili anteriori ha incastrato scatole con bottiglie di vino e champagne che sono di gusti adeguati all’apparenza ma non giustificano, come lui asserisce, un viaggio così lungo. Parla italiano senza nessuna inflessione e dice che la sua vita la trascorre in viaggio. Gli piace e si diverte. Si esprime fluentemente in ben 3 lingue.
Insiste che ha attraversato mezza Europa -dall’Italia all’Olanda e viceversa- per turismo e alla ricerca di vini pregiati da portarsi a casa ma la faccenda non convince i carabinieri del nucleo investigativo di napoli che hanno notato una parte dell’abitacolo , quella posteriore, trasformata in una sorta di cellula di protezione.
Emilio Nappi, il 61enne di Trecase di cui stiamo parlando, tra l’altro è noto alle forze dell’ordine per faccende di droga, in particolare per “viaggi” organizzati per il trasporto di cocaina. Quando lo fermano perchè alla loro vista all’ingresso di napoli ha fatto una manovra azzardata, per cercare di evitare controlli, ha in tasca 20.000 euro in banconote di vario taglio.I carabinieri cominciano a scandagliare la sua auto a partire dalla parte posteriore e scoprono subito che togliendo le scatole di vino il fondo suona a vuoto.
Poi la scoperta: nelle due parti scatolate della scocca sono stati ricavati due nascondigli. I carabinieri ne forzano uno e vi trovano panetti di cocaina purissima, nell’altro pure. In totale sono circa 8 chilogrammi. Gli spacciatori ci potrebbero ricavare oltre 30.000 dosi. A quel punto nappi non può fare altro che lasciarsi ammanettare. Dovrà rispondere di trasporto e detenzione di cocaina a fini di spaccio. Ricostruito il sistema ingegnosissimo per aprire e chiudere i nascondigli: chiave inserita e girata, luci accese, inserire retromarcia e telecomando. Con quest’ultimo di da il via a due motorino elettrici saldati a bella posta che girando alzano, svitandole delle viti saldate ai finti pavimenti…




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE