Una denuncia, 33 verifiche in aziende vinicole , sequestri per oltre 40.000 ettolitri di vino: è il bilancio dei controlli a largo raggio operati dal reparto tutela agroalimentare dell0’Arma dei Carabinieri su tutto il territorio nazionale, in vista delle feste natalizie a tutela dei consumatori e degli operatori di settore. In due settimane, si è arrivati al sequestro di oltre quattromila tonnellate fra vino e prodotti alimentari e sanzioni per oltre 20.000 euro. In particolare, in provincia di Ascoli Piceno sono stati sequestrati 200 litri di vino da tavola posto in vendita come prodotto DOC e DOCG (Prosecco, Montepulciano, d’Abruzzo, Cerasuolo di Vittoria, Traminer) con apposizioni di false etichette; nell’occasione veniva denunciata una persona per frode in commercio e contraffazione dei marchi di tutela.
Nelle province di Torino, Cuneo, Pavia, Verona, Vicenza, Reggio Emilia, Napoli e Salerno, venivano eseguiti sequestri di vino da tavola per 41.048 ettolitri, che sarebbe stato immesso alla commercializzazione con il blasone della denominazione di origine o dell’indicazione geografica.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto