AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 13:19
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 13:19
15.5 C
Napoli

Napoli, tenta di truffare un viaggiatore alla stazione centrale: arrestato 36enne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ha truffato un viaggiatore, ma è stato immediatamente arrestato dalla Polizia di Stato. Verso le ore 15 di ieri 12 dicembre, due agenti della Polizia Ferroviaria, in servizio di vigilanza presso lo scalo FS di Napoli Centrale, allertati dalla Sala Operativa Compartimentale, hanno bloccato G.L., pregiudicato napoletano, che pochi istanti prima si era reso responsabile di un truffa. L’uomo aveva infatti avvicinato un viaggiatore intento ad acquistare un biglietto per Roma Termini, offrendosi di aiutarlo. L’ignaro acquirente gli aveva dunque consegnato trenta euro ottenendo in cambio un titolo di viaggio il cui costo ammontava a dieci euro e il malfattore ha trattenuto la differenza, dileguandosi prima che il malcapitato si avvedesse dell’anomalia. La prontezza e la solerzia degli agenti Polfer e la sinergica collaborazione del locale Presidio di Protezione Aziendale hanno consentito di individuare il fuggitivo, che per portare a termine la sua azione fraudolenta ha utilizzato un biglietto acquistabile dai possessori di global pass, che Trenitalia riserva alla clientela estera. Condotto negli uffici Polfer e accertata la dinamica dei fatti, confermata anche dalla vittima in denuncia, l’uomo è stato dichiarato in arresto per i reati di truffa aggravata e violenza privata.

LEGGI ANCHE

Napoli, fermato il minorenne incendiario per vendetta

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 11:27 11:27

I carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno eseguito nelle prime ore di oggi un’ordinanza di collocamento in comunità nei confronti di un 17enne napoletano, gravemente indiziato di tentato incendio aggravato. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta della Procura minorile partenopea. Il tentato rogo del 12…

Continua a leggere

Napoli, trapianto del cuore «bruciato»: Fico ordina un’ispezione al Monaldi

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 10:46 10:46

Napoli - “Voglio esprimere, a nome mio e dell’intera Giunta regionale, la più profonda vicinanza alla famiglia del bambino ricoverato al Monaldi. S ono ore di grande apprensione e sofferenza”. Con queste parole il presidente della Campania, Roberto Fico, rompe il silenzio sul drammatico caso del piccolo paziente rimasto coinvolto in un trapianto di cuore…

Continua a leggere

Napoli, cuore trapiantato a bimbo di due anni: sequestrato il box di trasporto dell’organo

L'INCHIESTA
di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 10:01 10:01

I carabinieri del Nas di Napoli, su delega della Procura, hanno sequestrato il contenitore impiegato per trasportare il cuore trapiantato al bambino di due anni e quattro mesi, oggi in coma farmacologico nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Monaldi. L’organo, secondo quanto emerso, è risultato danneggiato. Il box sequestrato è descritto come un vero e…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…