MinimaLive e Lanificio 25 propongono un evento live decisamente sopra le righe. Sabato 9 dicembre nello spazio in piazza Enrico de Nicola 46 (apertura Lanificio 25: ore 21.30; inizio live: ore 23.30 – ingresso 6 euro), arriva la formazione Guru Expanded, composta da Marcello Giannini (guitar, synth, live electronic), Salvatore Rainone (drum, live electronic), Marco Castaldo (drums), Umberto Lepore (bass) e Daniele Rosselli (visual).
Guru parte da un’idea di Marcello Giannini (Slivovitz, Flo): creare in maniera estemporanea, quindi improvvisata, un concerto che si muova su territori elettronici e idm, eseguito però da musicisti live. L’approccio è lo stesso di un musicista elettronico, cioè quello di un unico flusso sonoro, dove si passa da un pezzo all’altro. Il concerto, in pieno stile improvvisazione, non è mai uguale. Trae energia e ispirazione dal luogo in cui avviene la performance. E la scelta è drastica. Guru Expanded non ha mai pubblicato e non pubblicherà dischi, nella chiara direzione di voler sperimentare percorsi sempre nuovi e diversi. E di non essere individuati in un unico stile che possa fermarsi nel tempo.
La Lega Serie A ha ufficializzato le designazioni arbitrali per la 36ª giornata di campionato,… Leggi tutto
Ha percorso quasi 80 chilometri a bordo della sua Citroën C4 senza sapere di avere… Leggi tutto
A Napoli presentazione del nuovo romanzo dal titolo "Dopo una lunga notte" di Alessandra D’Antonio.… Leggi tutto
Una richiesta di denaro negata, poi la furia cieca: ha impugnato il manico di una… Leggi tutto
Si sono presentati uno come maresciallo dei carabinieri, l’altro come avvocato, e in poche ore… Leggi tutto
Un'officina completamente abusiva, priva di autorizzazioni ambientali e fiscali, trasformata in un deposito incontrollato di… Leggi tutto