Episodio increscioso avvenuto allo stadio Mimmo Marrone, la scorsa domenica, al termine di una partita di calcio disputatasi tra Boys Melito e Sporting Atellana, categoria allievi regionali.Potrebbe interessarti
Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto
Chiaia, i “delivery” della droga nella movida: arrestato il pusher Salvatore Polverino
Casalnuovo, inchiesta sul falsario Vincenzo Salzano e i suoi collegamenti
Napoli, morto dopo i colpi di taser: 5 carabinieri indagati
Durante la 'conversazione' gli animi si surriscaldano e schiaffi e spintoni arrivano all'indirizzo dell'arbitro. Solo grazie all'intervento di un altro genitore ed un dirigente della Boys Melito l'aggressione si placa. Successivamente sono poi giunti sul posto i Carabinieri della caserma locale, diretta dal tenente Francesco Iodice, il quale ascolteranno le testimonianze dei presenti, compresa la Di Rosa. La ragazza è stata poi visitata all'ospedale di Giugliano dove ha riportato ecchimosi e graffi. L'increscioso episodio ora potrebbe avere conseguenze drastiche, come la possibile squalifica della Boys Melito dalla categoria giovanissimi regionali; toccherà quindi al giudice sportivo pronunciarsi sull'accaduto.
Sulla faccenda si è espresso anche il presidente della formazione di casa, Antonio Caputo: "Condanno fermamente l’aggressione all’arbitro Italia Di Rosa, alla quale mostro tutta la mia solidarietà e vicinanza. Non ho assistito alla scena perché ero in panchina a seguire la partita successiva di un’altra squadra della nostra Boys Melito. Poi, all’intervallo, mi hanno riferito dell’aggressione che avrebbe subito l’arbitro da parte di una mamma di un nostro giocatore; ma questa signora io non la conosco e non so chi sia.
Va detto che la partita tra Boys Melito e Sporting Atellana si è svolta nella massima regolarità e personalmente ho chiamato i vertici della sezione arbitrale in cui è iscritta il fischietto che ha diretto la gara per scusarmi. Io sono 24 anni che faccio il presidente e ho sempre insegnato il rispetto dei valori dello sport ai miei tesserati e questi tipi di comportamenti non sono tollerati dalla Boys Melito e questo vale per chiunque".
Melito, arbitro donna aggredito dalla mamma di un baby calciatore: il presidente Caputo prende le distanze
Notizie del giorno
- 10:33
- 10:16
- 09:37
- 08:40
- 08:27
- 07:55
- 07:39
- 06:40
- 00:05