Nuova luce al Macellum, il tempio di Serapide di Pozzuoli dove il Premio Civitas, in collaborazione con la società Graded e la Led Generation, sta realizzando un innovativo progetto di illuminazione.Potrebbe interessarti
Assalto da film al portavalori in autostrada: bottino due milioni di euro
Addio a Nicola Pietrangeli, gentiluomo e leggenda del tennis
Napoli, pistola e droga nel bidone dei rifiuti: scoperto il "kit" della Camorra pronto a colpire
Avellino, pusher 25enne arrestato in autostrada con cocaina, hashish e marijuana
Un'operazione fortemente voluta dal Premio Civitas, ideato da Paolo Lubrano. "Un sogno che finalmente vede luce - commenta Paolo Lubrano - la principale vocazione del Premio Civitas è portare all'attenzione internazionale le immense bellezze che caratterizzano i Campi Flegrei, tra le quali il Macellum di Pozzuoli è un simbolo identitario senza precedenti. Grazie all'intervento, adesso tutti – cittadini e turisti - potranno finalmente guardare al sito con occhi diversi e apprezzarne appieno il valore archeologico".
Per Vito Grassi, presidente di Graded: "Con la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione del Macellum, Graded ha voluto contribuire all'avvio in Campania di nuovi modelli virtuosi di gestione culturale e valorizzazione del patrimonio artistico. La diffusione e la promozione della cultura d'impresa è una mission costante della società, ancora di più se finalizzata ad offrire un contributo reale allo sviluppo del territorio. Ci auguriamo che questo progetto, in una fase in cui è sempre più difficile trovare risorse per la cultura e gli investimenti sono ben al di sotto la media europea, sia solo l'inizio di un mecenatismo diffuso fra imprese e organizzazioni culturali".
Luce fu al Maccellum di Pozzuoli con un innovativo progetto di illumminazione
Notizie del giorno
- 09:40
- 09:27
- 08:59
- 08:46
- 07:49
- 07:41
- 07:14
- 06:44
- 06:23
- 00:05


































































