#VERITA' PER ANGELO VASSALLO

App Sinfonia Desktop

ULTIMO AGGIORNAMENTO : 13 Agosto 2025 - 07:24
23.9 C
Napoli

App Sinfonia Desktop

Diamante, morti per botulino: le autopsie confermano l’intossicazione
Dj Godzi, la salma torna a Napoli: lunedì 18 i...
SuperEnalotto, serata di numeri e sorprese: il “6” sfugge ancora
Lotto e 10eLotto: l’estrazione di oggi regala “gemelli” e numeri...
Suicidi in carcere, il Sappe: “Polemiche strumentali”
Catania, tenta di truffare 81enne: arrestato 51enne di Napoli
Miss Italia, 13enne in passerella, è bufera: licenziato l’organizzatore campano
Incendio al Vesuvio, oggi quattro Canadair in azione
Fiamme sul Vesuvio, salve le colture di pregio
Grandinata e temporale lampo nel Cilento: bagnanti in fuga e...
Sperlonga, vuole cenare ma la cucina è chiusa: napoletano dà...
Dove si dirige la comunicazione? L’evoluzione strategica che ridisegna l’informazione
Napoli, Ospedale del Mare: salvato l’orecchio a un sedicenne ferito...
Una Giornata Diversa a Napoli: Benessere, Cultura e Relax
Castel San Giorgio, incendio a ridosso del centro abitato: evacuate...
Dl Economia, Broya de Lucia e Colaci: “Governo regala il...
Nuova aggressione in corsia al San Pio, l’Ordine dei Medici...
Lite tra ragazzi alla festa di paese di Campoli Appennino:...
West Nile, il Ministero avverte: picco atteso nelle prossime settimane
Napoli, litorale costiero liberato da ormeggi e stabilimenti balneari abusivi
Foce del Garigliano insabbiata: barche ferme e turismo in crisi
Truffe nel settore auto: la Polizia denuncia 3 titolari di...
Napoli, 5 patenti ritirate e 3 denunce in una notte...
Tangenziale di Napoli, 65enne in scooter contromano: fermata dalla Polizia
Corsa scudetto del Napoli: ma quali sono le avversarie più...
Corsi PLC: scopri come diventare programmatore PLC
Irpinia senz’acqua per 20 ore al giorno: la denuncia da...
Disperso un 83enne nel Matese: ricerche senza sosta per il...
Addio a Maria Di Freda, storica direttrice generale della Scala:...
Pontecagnano, incendio distrugge capannone agricolo 

Colpo di scena: la Procura chiede l’archiviazione per Matachione e i due alti ufficiali della Guardia di Finanza

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Tre anni dopo il terremoto giudiziario che ha travolto colui che amava definirsi “il ree delle farmacie”, ovvero quel Nazario Matachione , originario di Torre del Greco ma cresciuto imprenditorialmente a Torre Annunziata fino ad estendersi in tutta la provincia di Napoli, arriva il clamoroso dietro front della Procura di Napoli. E’ stata infatti chiesta l’archiviazione nell’inchiesta che vede imputato oltre che a Matachione (finito agli arresti in carcere) anche i colonnelli della Guardia di Finanza, Fabrizio Giaccone(anche lui arrestato e pois scarcerato) e Fabio Mendella.
Gli arresti erano stati revocati dai giudici del Riesame perchè le accuse della super teste ovvero Maria Palomba l’ex moglie di Matachione poi diventata compagna di Angelo Della Gatta, uno dei fratelli del clamoroso fallimento della Deiulemar. E così dopo tre anni che partendo da quelle indicazioni dei giudici del Riesame che la procura di Napoli ha scritto che non ci sono riscontri a quelle accuse.
Ovvero che non ci sarebbe alcuna traccia del famoso Rolex regalato da Matchione al colonnello Giaccone e che le due vacanze regalate agli alti ufficiali della Finanza con le rispettive famiglie e contestati sarebbero arrivati anni dopo le verifiche, quando il rapporto tra ufficiale e imprenditore era ormai scollegato dalla emergenza delle verifiche di polizia giudiziaria. Le confessione della ex le le intercettazioni telefoniche non sono bastate. E’ stato anche il grande lavoro difensivo svolto dai penalisti Elio D’Aquino (per Matachione), Gaspare Lo Schiavo e Gianluca Tognozzi (per Giaccone), Guido e Alfonso Furgiuele (per Mendella) che si è riusciti  a dimostrare che non c’era alcun nesso tra le verifiche condotte dalla Guardia di Finanza sulle farmacie di Matachione e i presunti regali finiti agli atti dell’inchiesta.
E ora Nazario Matachione dopo tre anni, che ha accolto con estrema soddisfazione, e dopo la dichiarazione di fallimento del suo gruppo imprenditoriale contro il quale pende un ricorso in Cassazione,  chiede solo di “riprendersi la vita e tornare a fare l’imprenditore”.

 

 


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 1 Dicembre 2017 - 07:33

facebook

Ultim'ora

App Sinfonia Desktop

Cronache Podcast

  • Napoli, accusata di aver bloccato il pronto soccorso: "Volevamo solo assistenza"
  • Cane legato e abbandonato al sole muore di stenti a Varcaturo
  • Giallo sulla morte in barca in Sardegna del 21enne di Bacoli, Giovanni Marchionni
Vedi tutti gli episodi su Spreaker

Primo Piano

Le Video Storie