Laboratori, giochi ed eventi in occasione delle festività natalizie organizzati da Città della Scienza.
In programma, tra gli altri, il laboratorio “L’albero della vita: Quando tutto ebbe inizio…”, che permetterà di ripercorrere le tappe dell’origine della vita, dalle prime cellule agli organismi più complessi, le cui sagome, riprodotte in argilla dai bambini, andranno ad addobbare l’Albero della vita, e “Christmas Time”, dedicato alle curiosità gastronomiche e alle leggende di tanti paesi legate al periodo natalizio. Oltre alle visite guidate a Corporea, il primo museo interattivo sul corpo umano in Italia, si terranno gli spettacoli “Robot explorers” in 3D e “Dalla terra all’universo” in 2D del nuovo Planetario per un viaggio alla scoperta del sistema solare con sonde, lander, orbiter e satelliti. Sara’ ospitata anche la mostra temporanea “Umdenken. Cambiare modo di pensare. Imparare dalla natura”, a cura del Goethe Institute e incentrata sul significato dei quattro elementi per l’essere umano; infine, un viaggio verso il Polo Nord, con la mostra interattiva sull’Artico, in collaborazione con il Consiglio nazionale delle ricerche.
«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…
Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…
Castel Volturno, discarica abusiva su area demaniale: sequestrati 2.000 mq e carcasse di auto rubate
Castel Volturno - Blitz dei Carabinieri nella mattinata del 13 febbraio 2026 a Castel Volturno, in località La Piana. I militari della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno individuato un’area demaniale di circa 2.000 metri quadrati trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto, con decine di carcasse di autovetture abbandonate in…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti