Benevento, Lucioni: ‘Abbiamo il 15% di possibilità di salvarci, non molliamo’

Insieme a Massimo Coda, autore del gol che ha permesso al Benevento di conquistare i primi tre punti della sua avventura nella massima serie, capitan Fabio Lucioni e’ uno degli altri grandi protagonisti del “Vigorito”. Dal primo all’ultimo minuto ha spinto e difeso per arrivare a questo storico risultato. “E’ una squadra che ha provato sempre a giocare palla a terra e mettere in difficolta’ le avversarie, a volte con troppo eccesso e per questo l’abbiamo pagata.
Ma oggi siamo stati equilibrati e tosti dietro” dice il capitano beneventano che, poi, commentando i tanti infortuni che oggi hanno falcidiato l’undici di De Zerbi, aggiunge: “E’ la dimostrazione che il gruppo lavora quotidianamente per farsi trovare pronto come ha fatto oggi Brignola che, senza riscaldamento si e’ mostrato subito pronto. Un gruppo che nonostante le aente difficolta’ non ha mai mollato”. Il Benevento chiude il 2017 ed il girone d’andata con 4 punti. “Ieri abbiamo parlato con il presidente che ci diceva che abbiamo il 12% di possibilita’ di salvarci. Forse oggi siamo al 15%” afferma Lucioni.
“La voglia c’e’ e il lavoro deve essere quotidano. Non si molla di un centimetro. Abbiamo 4 punti e dobbiamo andare avanti così” sottolinea Lucioni che domani convolera’ a nozze. “Domani e’ il grande giorno del mio matrimonio e del battesimo di mio figlioe per loro una dedica speciale”.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sorrento, vetro cade dall’alto e ferisce il titolare di una gelateria

Un vetro caduto dall’alto lo ha colpito alla testa mentre si trovava all’esterno della sua… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 10:08

Precipita dalla finestra mentre pulisce gli infissi: grave 57enne di Piscinola

Napoli -  Momenti di paura ieri nel quartiere Miano, dove un gravissimo incidente domestico ha… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 09:55

Il fiuto di Thelma smaschera il nascondiglio dell’eroina: 12.400 dosi e due arresti

Un nascondiglio ricavato nel sottotetto, lontano da occhi indiscreti. Ma non abbastanza dal fiuto di… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 09:44

Mobilità volontaria esterna per 9 istruttori di vigilanza al Comune di Giugliano in Campania (Napoli), tempo pieno e indeterminato

Il Comune di Giugliano in Campania offre 9 posti di istruttore di vigilanza tramite mobilità… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 09:27

Campania, i tir bloccano ancora A1 e A30: code chilometriche e scaffali a rischio

La mobilitazione degli autotrasportatori contro il caro-carburanti e il carovita non si ferma in Campania.… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 09:06

Perché l’olio motore invecchia anche nel traffico e quando è il momento di rinnovarlo insieme al filtro

L’olio e il filtro vanno sostituiti alla scadenza indicata dal costruttore, espressa in chilometri e… Leggi tutto

21 Ottobre 2026 - 08:14