E’ morto in ospedale a Napoli, per le complicazioni di una malattia, Sergio Sergio, il padre di Maria Giulia ‘Fatima’, la prima foreign fighter italiana partita per la Siria nell’autunno 2014 e condannata a 9 anni in contumacia per terrorismo internazionale. Anche l’uomo nel dicembre del 2016 era stato condannato a 4 anni per “organizzazione del viaggio con finalita’ terroristiche” ed era in attesa del processo d’appello.
“Sono basita, mi sono morti due assistiti in attesa di giudizio, cosa posso dire?”, ha spiegato l’avvocato Erika Galati, facendo riferimento al fatto che nell’ottobre del 2015 era morta, poco dopo essere stata scarcerata, anche Assunta Buonfiglio, la madre della presunta jihadista italiana.
Tra l’altro, lo scorso febbraio la Corte d’Assise d’Appello di Milano ha confermato la condanna a 5 anni e 4 mesi di carcere per Marianna Sergio, sorella di ‘Fatima’, anche lei arrestata nel luglio del 2015 a Inzago (Milano) assieme al padre Sergio Sergio e alla madre.
Napoli - A fare fuoco contro Emanuele Durante la sera del 15 marzo scorso secondo… Leggi tutto
Nell'estrazione n. 73 del SuperEnalotto di giovedì 8 maggio 2025, nessun giocatore ha centrato la… Leggi tutto
Si sono svolte oggi, giovedì 8 maggio 2025, le consuete estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Roma – “Questo è un saluto di pace, una pace disarmata e disarmante che proviene… Leggi tutto
Il Tar Campania ha sospeso l’installazione di un’antenna 5G sul litorale delle Saline a Palinuro,… Leggi tutto
Succivo – Un 22enne del casertano è finito in manette dopo che i Carabinieri della… Leggi tutto