Nella mattina di ieri sono stati evacuati i laboratori scolastici,ove presenti detenuti minori ed operatori, per abominevole presenza di topi e relativi escrementi.Potrebbe interessarti
Una situazione davvero fuorviante - sostiene Giuseppe MEROLA Segretario Regionale Sindacato SiNAPPe per la Giustizia minorile - che da tempo stiamo denunciando alle Autorità Sanitarie ed Istituzionali.
È ora di dire basta, non possiamo più assistere a queste situazioni di degrado igienico-sanitario con la presenza anche di continui rifiuti.
Adesso abbiamo chiesto un sopralluogo ispettivo da parte dei N.A.S. Carabinieri e l'A.T.S. di competenza, nonchè il coinvolgimento della Procura e delle Autorità locali -continua MEROLA- e auspichiamo degli interventi seri ed efficaci, a tutela di tutta la comunità penitenziaria.
Una storia senza fine -conclude Pasquale BAIANO Coordinatore Nazionale SiNAPPe per la Giustizia Minorile- quella dei topi al Carcere Beccaria di Milano, una vera e propria compromissione della sicurezza nei luoghi di lavoro. Sembrerebbe che, a giorno, ci sia l'apertura del neo padiglione detentivo, ma questo non basta per arginare questa odissea assurda: occorrono interventi immediati e per questo ci appelliamo anche al sindaco della Citttà di Milano.
Notizie del giorno
- 09:55
- 09:30
- 08:25
- 07:49
- 07:07
- 06:50
- 06:36
- 06:15
 
    


 
                                    

 


