Tentò una rapina a Scafati ma fu inseguito e acciuffato dalla vittima: condannato il rapinatore di San Giuseppe Vesuviano

Condivid

Scafati. Tentò una rapina ad un imprenditore di Scafati che lo inseguì e riuscì, dopo un tamponamento a fermarlo, sulla Statale 268: un anno e mezzo dopo quell’episodio Francesco Tagliaferro, 39 anni di San Giuseppe Vesuviano è stato condannato con rito abbreviato a sei anni e 8 mesi di reclusione dal Giudice per le udienze preliminari Alfonso Scermino, la vittima era costituita parte civile con l’avvocato Antonio Carrella. Tagliaferro, nell’aprile del 2016, entrò nell’azienda ortofrutticola di un noto imprenditore scafatese, a via Poggiomarino, dopo aver puntato la pistola contro la segretaria della società le chiese di consegnargli tutti i soldi in cassa. Ma la donna si era opposta e il bandito si era dato alla fuga su una motocicletta. Aveva percorso via Lo Porto e si era immesso sulla Statale 268 del Vesuvio quando, uno dei titolari dell’azienda, lo aveva raggiunto a bordo della sua auto, nei pressi dello svincolo di Boscoreale-Poggiomarino. In quel tratto Tagliaferro era caduto dalla motocicletta ed era stato poi arrestato dai carabinieri della Tenenza di Scafati che erano stati nel frattempo allertati. Nella caduta il malvivente era rimasto ferito ed era stato trasferito nel reparto detenuti dell’Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno. Nei suoi confronti la Procura ipotizzò i reati di Tentata rapina, tentato omicidio, porto e detenzione di arma clandestina e ricettazione della pistola.
A conclusione delle indagini, per Tagliaferro era stato chiesto il giudizio immediato con la conseguente richiesta di giudizio abbreviato. Ieri il 39enne pregiudicato è stato condannato a sei anni e 8 mesi di reclusione.  (r.f.)


Articolo pubblicato il giorno 29 Novembre 2017 - 15:59
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Arzano, al clan della 167 bastava farsi vedere e i commercianti pagavano. I nomi degli arrestati

Arzano- Sgominato clan della 167: estorsioni a commercianti con il "pizzo" a Natale, Pasqua e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 19:20

Biagio Izzo al Teatro Troisi con EsseOEsse: risate e riflessioni nel deserto dell’anima

Il Teatro Troisi di Napoli si prepara a un'esplosione di risate irriverenti e riflessioni taglienti… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 19:00

Pompei, truffa 7mila euro ad anziana: arrestato il “finto nipote”

Pompei  - La Polizia di Stato ha stretto le manette attorno ai polsi di un… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 18:37

Ischia Film Festival, a Christopher Nolan il Foreign Award

Il famoso regista Christopher Nolan, noto per i suoi epici blockbuster, ha appena incassato un… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 17:14

Capua celebra Angelo Scalzone, il genio del tiro che fece la storia alle Olimpiadi

Una leggenda del tiro a volo torna a vivere tra le pagine di un libro… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:41

Il Giro d’Italia torna a Napoli, Manfredi: “In futuro lavoriamo ad una partenza della gara da qui”

Napoli si prepara a riabbracciare il Giro d’Italia, in quella che il sindaco metropolitano Gaetano… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 16:34