Scoperto falso cieco nel salernitano. Per oltre cinque anni ha percepito un trattamento pensionistico per la sua condizione di cecità assoluta ma era tutto falso. Con queste accuse i militari della Guardia di Finanza di Casal Velino hanno denunciato un falso invalido del comune di Ascea, P.F., 35 anni, che dal 2012 ha ricevuto un’indennità di accompagnamento per oltre 60mila euro.
Le indagini delle fiamme gialle sono state avviate sotto la spinta della procura di Vallo della Lucania. Da preliminari accertamenti sviluppati attraverso pedinamenti, appostamenti e videoriprese, i finanzieri hanno accertato che il 35enne svolgeva normali attività quotidiane: accompagnava il figlio a prendere l’autobus, faceva la spesa e a volte aiutava altre persone a portare le buste della spesa, giocava a carte.
Durante un controllo in materia di rilascio dello scontrino al finanza ha fermato il falso cieco che, quale cliente, ha firmato il verbale, condizione in contrasto con il suo stato di invalido per cecità assoluta. Il reato ipotizzato per lui è truffa aggravata ai danni dell’Inps. Per lui la Procura della Repubblica ha emesso provvedimento diretto al recupero della somma indebitamente percepita.
Nessun '6' né '5+1' al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati invece due '5' che… Leggi tutto
Doppia tappa culinaria napoletana per Bono Vox, il leader degli U2, innamorato di Napoli e… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 27 giugno 2025: BARI 58 46 56 32… Leggi tutto
Bologna – Un tesoro cinematografico dimenticato riemerge dall’oblio: Ombre vive, un film sconosciuto diretto da… Leggi tutto
A oltre dieci anni dalla tragedia dell'autobus precipitato dal viadotto Acqualonga dell'autostrada A16, Gennaro Lametta,… Leggi tutto
Napoli – La giunta comunale di Napoli ha approvato oggi una delibera che introduce una… Leggi tutto