Categorie: Ultime Notizie

San Giuseppe Vesuviano, sorpresi mentre tentano di svaligiare un negozio: arrestati in tre

Condivid

Armati di una sbarra in ferro, opportunamente modificata all’estremità, tanto da utilizzarla per far leva, tre individui erano intenti a forzare la serranda di un’attività commerciale, in San Giuseppe Vesuviano, se non fosse intervenuta la Polizia di Stato.
Il loro piano, però, è stato vanificato dagli agenti del Commissariato di P.S. “S. Giuseppe Vesuviano” che, nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, hanno sorpreso in flagrante Francesco Boccia, di 31 anni, Severino Ogliaro, di 40 anni e Giuseppe Franzese, di 42 anni, tutti pregiudicati residenti nel Comune di Ottaviano (NA).
I poliziotti, infatti, nel transitare in Via Pappalardo, hanno notato un furgone del tipo Fiat Ducato, parcheggiato in strada con un individuo posto alla guida, mentre altre due persone armeggiavano alla serranda di un negozio.
Alla vista della Polizia, i due che impugnavano un’asta in ferro, sono saliti a bordo del furgone, nel vano tentativo di dileguarsi.
Prontamente, i poliziotti hanno inseguito e bloccato il veicolo, precludendogli ogni possibilità di fuga.
Ritornati sul luogo ove i tre erano stati notati, i poliziotti hanno constatato che la serranda dell’esercizio commerciale era stata forzata, tanto da esser stata sollevata, da un lato, di almeno 10 centimetri.
I tre sono stati arrestati, perché responsabili, in concorso tra loro, del reato di tentato furto aggravato e sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, in attesa d’esser processati, nella giornata di domani, con rito per direttissima.Il furgone sul quale viaggiavano è stato sequestrato e Ogliaro, oltre ad essere denunciato per guida senza patente, è stato contravvenzionato per mancata copertura assicurativa RCA.
All’interno del furgone, rinvenuta e sequestrata la sbarra in ferro, delle dimensioni di circa un metro e mezzo. Rintracciato solo in mattinata il proprietario dell’esercizio commerciale, a cui è stato affidato.


Articolo pubblicato il giorno 19 Novembre 2017 - 15:31
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, agguato fallito ai Quartieri Spagnoli: i killer cercano la vittima nella fondazione Foqus

Napoli - Un agguato di stampo camorristico, fortunatamente senza conseguenze, ha avuto come scenario inconsapevole… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 7 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 04:57

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31