Salerno si prepara ad accogliere il ventiduesimo sbarco di migranti di quest’anno, che e’ anche il piu’ tragico della storia dell’accoglienza salernitana. Ci sono, infatti, 26 cadaveri di donne a bordo della nave spagnola che, domattina alle 7,45, attracchera’ al molo ‘Tre Gennaio’ del porto commerciale di Salerno.
In totale, sono 400 le persone che domani metteranno piede sulle coste salernitane. Di queste, 259 sono maschi, 116 donne, di cui nove incinte, 21 bambini di eta’ inferiore ai 9 anni, cinque, tra i 9 e i 15 e 26 maggiori di 15 anni. In Campania ne resteranno 72; gli altri andranno in Lombardia (80), nel Lazio (30), in Emilia Romagna (50), in Piemonte (50), in Veneto (40), in Puglia (40) e in Toscana (40).
Questa mattina, negli uffici della prefettura, si e’ tenuta la consueta riunione dell’unita’ di crisi per coordinare tutte le operazioni.
Ancora una volta, una vita spezzata sul luogo di lavoro. Una tragedia che si aggiunge… Leggi tutto
Teano – Un’estate drammatica per la Campania, segnata da roghi devastanti che hanno colpito aziende… Leggi tutto
C’è sempre grande attesa attorno alle estrazioni del Superenalotto, e quella di oggi non ha… Leggi tutto
Aversa – Brillante operazione della Polizia penitenziaria all’interno della Casa di reclusione di Aversa. Durante… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di oggi, martedì 26 agosto 2025, regalano una… Leggi tutto
Napoli – Si consolida l’ipotesi di una candidatura unitaria del centrosinistra in Campania, con Roberto… Leggi tutto