Campania

Rubate 40 caditoie dalle strade di Pozzuoli

Condivid

 

Rubate, la notte scorsa, 40 caditoie di ghisa, estirpate dai propri alloggi sulle strade di collegamento tra Monterusciello, Rione Toiano, Rione Gescal e Arco Felice sul versante della statale Domitiana. E’ il secondo furto ai danni del comune di Pozzuoli che si registra nel giro di pochi giorni, dopo i 4mila misuratori idrici sottratti nel magazzino dell’ufficio acquedotto comunale.
Come nel caso dei misuratori i ‘soliti ignoti’ vanno a caccia di materiale da rivendere e nello specifico della ghisa. Ingente il danno per la collettivita’ che alla necessita’ di ripristino, intorno ai 4mila euro, si aggiunge, nell’immediato, il rischio per pedoni ed autovetture di finire nei tombini non protetti.
“E’ uno scempio che si e’ ripetuto varie volte lungo le strade cittadine causando oltretutto pericolo per pedoni e autovetture – ha tuonato il sindaco, Vincenzo Figliolia -. Faccio un appello al senso civico dei miei concittadini e ai doveri di una comunita’ responsabile: chiunque noti persone ai bordi delle strade intente a frugare nei pressi dei tombini o dei chiusini, avvisi subito la polizia municipale o le altre forze di polizia.
Ognuno di noi ha il dovere di mostrare il proprio senso civico, denunciando subito. Sono convinto che un compito importante nella quotidiana lotta contro vandali e ladri lo svolgono anche i cittadini comuni. Si dimostra di voler difendere e di amare il proprio territorio anche in questo modo”. Sull’ episodio sono in corso indagini di carabinieri e polizia municipale. Intanto l’ufficio strade del comune sta contrassegnando le aree di pericolo per i pedoni ed i mezzi”.


Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2017 - 16:24
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Tre agenti penitenziari indagati per l’aggressione in carcere al killer di Denise e Ana

Prato – Tre agenti della polizia penitenziaria del carcere di Prato sono finiti sotto indagine… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 10:57

Villaricca, arrestato incensurato: girava armato in auto

Villaricca - Era alla guida della sua auto lungo corso Italia quando, alle 22 circa,… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 10:39

Da oggi a lunedì allerta a Napoli: è il week end più caldo dell’estate

E' iniziato quello che è stato annunciato come il week end più caldo dell'estate con… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 10:30

Mondragone, scontro moto-auto: 16enne muore in ospedale

Mondragone: un 16enne morto della strada e un pirata della strada in fuga e braccato… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 10:15

Napoli, 34enne accoltellato alla schiena al rione Don Guanella

Napoli- ferito alla schiena da sconoscciuti in circostanza ancora da chiarire: è accaduto nella serata… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 09:44

Come cambia Salerno con i piani del Masterplan Litorale Sud?

Cosa succederà al litorale sud di Salerno nei prossimi mesi? È questa la domanda che… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 09:05