Pozzuoli, i pescivendoli sversavano rifiuti illegalmente: smascherati dalle telecamere

Pubblicato da
Condivid

 

Il sistema di videosorveglianza del territorio e le telecamere “discrete” installate dalla Polizia Municipale hanno permesso di scoprire, nelle ultime tre settimane, alcuni titolari di attivita’ di vendita di prodotti ittici che sistematicamente depositavano abusivamente i rifiuti.
E’ stato rilevato che numerose cassette di polistirolo e rifiuti organici sono stati sversati all’interno dell’area parcheggio ex Sofer e nell’area antistante lo stazionamento bus di via Fasano. Rifiuti speciali che vanno smaltiti con particolare procedura sono stati abbandonati, inoltre, in localita’ Monterusciello da residenti del comune di Giugliano, rintracciati grazie all’attivita’ investigativa della municipale. Tutti i responsabili sono stati denunciati all’A.G. e multati.
“Il nostro territorio e’ vittima troppo spesso di criminali che vengono da altre zone per abbandonare rifiuti di ogni genere – ha dichiarato l’assessore all’ambiente, Fiorella Zabatta -. Ci troviamo a dover sopperire con i nostri uomini, i nostri mezzi ed i fondi comunali alle malefatte di gente senza scrupoli”. Nell’ultima settimana svolti interventi di bonifica anche su altre zone come via Vecchia Campana, via Cupa Cigliano e in una struttura abbandonata sul lago d’Averno.
“Qui – ha detto il sindaco, Vincenzo Figliolia – sono stati rimossi rifiuti di ogni sorta, dai materiali di risulta ai copertoni d’auto in disuso, sversati deliberatamente. L’attivita’ della polizia municipale e’ importante perche’ diventa un deterrente e incide sul cambiamento delle cattive abitudini. Non demordiamo, anzi stiamo tentando di acquistare altre telecamere per salvaguardare ancora di piu’ il territorio e l’ambiente e rafforzare i controlli”.

Pubblicato da