Oggi è nata nello stabilimento di Pomigliano la milionesima Fiat Panda: è una City cross destinata al mercato italiano

Condivid

Dallo stabilimento Giambattista Vico di Pomigliano (Napoli) è uscita oggi la milionesima Fiat Panda prodotta, una vettura che dal 2012 è la più venduta in Italia e dal 2016 la best-seller europea nel suo segmento. L’esemplare da record è una Panda City Cross 1.2 da 69 CV ed è destinata al mercato italiano. Nata nel 1980 e oggi alla quarta generazione, la Panda è stata tra le city-car la prima con trazione integrale (1983), la prima con motore diesel (1986), la prima a conquistare il titolo di ‘Car of the Year’ (2004), la prima con alimentazione a metano (2006).


Articolo pubblicato il giorno 17 Novembre 2017 - 18:10
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Nisida, liberati gli specchi d’acqua: rimossi 50 blocchi di cemento abusivi

Napoli – Si è conclusa ieri sera la complessa operazione di bonifica dei fondali di… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 16:41

Malattia oculare tiroidea, colpiti 53mila italiani. in arrivo nuovi farmaci

Roma - Ne sono affette 53mila persone in Italia, con una stimata in 8,9 casi… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 16:20

Geolier, parte domani da Trento il tour estivo

Napoli – Dopo aver dominato i palazzetti italiani con una serie di live tutti esauriti… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 16:10

Polla, operatore socio-sanitario aggredito al Pronto Soccorso

Polla  – Un operatore socio-sanitario dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla è stato vittima di un’aggressione… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 16:01

Napoli, agente penitenziario suicida nel parcheggio del carcere di Secondigliano

Napoli – Tragedia questa mattina al carcere di Secondigliano, dove un agente della polizia penitenziaria… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 15:50

Emergenza caldo, la Caritas di Napoli attiva servizi per i più vulnerabili

Napoli – Con l’arrivo dell’ondata di caldo torrido, la Caritas di Napoli ha potenziato i… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 15:40