Alla Biblioteca nazionale “Vittorio Emanuele III” di Napoli, verrà inaugurato – oggi alle 16.00 – il nuovo punto lettura di “Nati per Leggere”: un programma nazionale di promozione della lettura in età precoce, di protezione da svantaggio socio culturale e da povertà educativa, promosso dalla collaborazione tra Associazione culturale pediatri, Associazione italiana biblioteche e Centro per la salute del bambino onlus.
Questo presidio storico, nato nel capoluogo campano nel 2012 e ospitato al Palazzo delle arti di Napoli fino allo scorso anno, riaprirà in concomitanza con la Settimana nazionale Nati per leggere, in corso dal 18 al 26 novembre, che celebra in tutta Italia il diritto alle storie dei bambini.
Interverranno alla inaugurazione, gli assessori all’Istruzione e alle Politiche sociali del comune di Napoli, Anna Maria Palmieri e Roberta Gaeta, l’assessore alla Formazione e Pari opportunità della Regione Campania Chiara Marciani e il direttore Francesco Mercurio.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto