Nati per leggere, un nuovo punto di lettura alla Biblioteca nazionale di Napoli

Condivid

Alla Biblioteca nazionale “Vittorio Emanuele III” di Napoli, verrà inaugurato – oggi alle 16.00 – il nuovo punto lettura di “Nati per Leggere”: un programma nazionale di promozione della lettura in età precoce, di protezione da svantaggio socio culturale e da povertà educativa, promosso dalla collaborazione tra Associazione culturale pediatri, Associazione italiana biblioteche e Centro per la salute del bambino onlus.
Questo presidio storico, nato nel capoluogo campano nel 2012 e ospitato al Palazzo delle arti di Napoli fino allo scorso anno, riaprirà in concomitanza con la Settimana nazionale Nati per leggere, in corso dal 18 al 26 novembre, che celebra in tutta Italia il diritto alle storie dei bambini.
Interverranno alla inaugurazione, gli assessori all’Istruzione e alle Politiche sociali del comune di Napoli, Anna Maria Palmieri e Roberta Gaeta, l’assessore alla Formazione e Pari opportunità della Regione Campania Chiara Marciani e il direttore Francesco Mercurio.


REDAZIONE
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico