Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, ripropone all’Amministrazione comunale partenopea di dedicare alla memoria di Alighiero Noschese una strada o un altro luogo pubblico del capoluogo partenopeo.
Nel 1980, l’anno seguente alla tragica scomparsa del grande artista, Capodanno promosse a Napoli il “Premio Alighiero Noschese” che, nella prima edizione, fu assegnato ad artisti come Roberto Murolo e il trio “La smorfia”, in occasione dell’ottantacinquesimo anniversario dalla morte del più grande imitatore di tutti i tempi, nato a Napoli e precisamente nel quartiere collinare del Vomero, il 25 novembre 1932.
“Un’intitolazione – afferma Capodanno – che per la verità avrebbe già dovuto trovare attuazione da tempo, anche a Napoli, dove pure l’artista ebbe i natali, così come già avvenuto in altre città, come Roma e San Giorgio a Cremano. Proprio in quest’ultima città il mese scorso è stata inaugurata l’opera “Ricominciamo da qui”, quale omaggio sia ad Alighiero Noschese che a Massimo Troisi, titolo ispirato dal primo film diretto da Troisi “Ricomincio da tre”, uscito nel 1981, ambientato proprio a San Giorgio a Cremano”.
Napoli – Tra le voci vibranti di Foria e l'eco immortale del "Principe della risata",… Leggi tutto
NAPOLI – Il Parco Nazionale del Vesuvio entra nel futuro e lo fa con un… Leggi tutto
ROMA – Ancora qualche ora di sole e stabilità, poi domenica l’atmosfera si agita e… Leggi tutto
È un Pierluigi Collina convinto e soddisfatto quello che racconta al sito della FIFA l’impatto… Leggi tutto
L’ha tormentata per mesi, senza tregua, finché lei ha trovato il coraggio di denunciare. Ora… Leggi tutto
Si sono finti operatori bancari per guadagnarsi la fiducia di una donna di 70 anni,… Leggi tutto