AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 18 Febbraio 2026 - 21:48
13.2 C
Napoli

Napoli, smantellata dalla polizia la piazza di spaccio alle Case Celesti di Secondigliano. IL VIDEO

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Polizia di Stato, nel pomeriggio di ieri, ha condotto una importante operazione antidroga, volta a smantellare una grande “piazza di spaccio” all’interno dell’edilizia conosciuta come le “ case celesti” in Via Limitone di Arzano.
Gli agenti del Commissariato di Polizia di Secondigliano, con il prezioso contributo di Kira, uno splendido esemplare di pastore tedesco della sezione Cinofili dell’U.P.G. e con l’ausilio della squadra Tagliatori dei Vigili del Fuoco, hanno smantellato una fiorente “piazza di spaccio” di Cocaina ed Eroina.
Nello specifico, i poliziotti sono riusciti ad individuare i cosiddetti “sistemi”, ossia dei congegni ideati con dei cassetti metallici a scomparsa, all’interno dei quali gli spacciatori nascondono la droga da spacciare.
L’edilizia delle case celesti, composta da vari corpi di fabbrica, è sotto l’influenza criminale del clan Di Marino che con il sodalizio Vanella Grassi-S.Pietro gestiscono l’illecito mercato dello spaccio di droga.
Nel corso dell’operazione, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato, in più isolati, oltre 200 dosi di cocaina ed eroina già confezionata, nonchè eroina e cocaina allo stato puro e circa 800 grammi di sostanza da taglio.
La droga, una volta tagliata, sarebbe stata utile al confezionamento di oltre 1000 dosi, per un valore di mercato che si aggira intorno ai 40mila euro.

LEGGI ANCHE

Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza

di Giuseppe Del Gaudio 18 Febbraio 2026 - 21:48 21:48

Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…

Continua a leggere

Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio

di Federica Annunziata 18 Febbraio 2026 - 21:27 21:27

Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA