#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Giugno 2025 - 20:49
27.6 C
Napoli

Napoli, sei sfide in 25 giorni: inizia il tour de force campionato-Champions

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Milan, Shakhtar, Udinese, Juventus, Feyenoord, Fiorentina. Tutto in 25 giorni, senza respiro per decidere la vetta della classifica e la qualificazione in Champions League. Il Napoli si prepara a buttarsi in un nuovo tour de force che mettera’ alla prova le energie fisiche e mentali della rosa azzurra, privata di due pedine di peso come Arek Milik e Fauzi Ghoulam, entrambi ai box fino a fine stagione.
Maurizio Sarri ha ritrovato i 12 reduci dagli impegni delle nazionali e prepara la sfida di sabato sera contro il Milan, in cui lancera’ subito i suoi titolarissimi, a cominciare da Pepe Reina che e’ tornato dalla convocazione con la nazionale spagnola ristabilito dal dolore alla schiena. La coperta azzurra, pero’, resta maledettamente corta, sia in attacco che in difesa. Mertens dovra’ fare gli straordinari e Sarri ha dimostrato di non fidarsi di soluzioni alternative ne’ dal punto di vista tattico, ne’ degli uomini.
Sono rientrati dagli impegni con la Nazionale anche Insigne, Koulibaly e Hamsik. Gli ultimi due, insieme a Jorginho e Hysaj, hanno svolto lavoro rigenerante, parte in palestra e parte in campo. Insigne ha svolto prima allenamento aerobico e poi ha disputato la partitina. Il resto della squadra e’ stata impegnata su circuito di forza e seduta tecnico-tattica. Chiusura con partitella 8 contro 8. Domani doppia seduta.
Le ipotesi come quelle di Callejon prima punta restano marginali. Dietro, Sarri spera che gli allenamenti di questi giorni abbiano rimesso in pari Mario Rui, che prendera’ il posto di Ghoulam: a lui il tecnico toscano chiede di coprire con diligenza ma anche di spingere, di partecipare attivamente alla catena offensiva di sinistra con Hamsik e Insigne, una delle caratteristiche di maggiore peso della manovra del Napoli.
Il tour de force comprende le gare fino al 10 dicembre ma andra’ avanti senza respiro fino a Natale, con gli ottavi di finale di Coppa Italia contro Udinese o Cesena: in tutto saranno dieci le partite in 42 giorni, sei delle quali si giocheranno pero’ al San Paolo, un alleato importante su cui il Napoli conta per andare avanti in Europa e mantenere la vetta della classifica. Un sostegno che gli azzurri sperano sia forte anche in Europa: domani verranno messi in vendita i biglietti per la gara contro lo Shakhtar (35 euro per una curva, 60 per i distinti e 100 per la tribuna).
Sarri dovra’ tenere duro in attesa del mercato di gennaio quando probabilmente arrivera’ Inglese, ora in prestito al Chievo, per dare un po’ di respiro a Mertens davanti, e un terzino sinistro: fronte sul quale il Napoli si sta muovendo per prendere Sime Vrsaljko, scontento della panchina all’Atletico Madrid.


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2017 - 20:25

facebook

ULTIM'ORA

Lukaku accoglie De Bruyne: “Con lui il Napoli può alzare...
Calciomercato: Milan, Theo verso l’Arabia. Il Napoli pensa a Jackson
Napoli, centro storico: 23enne marocchino arrestato per rapina
Marcianise, minaccia di morte madre e fratello: 45enne arrestato dai...
Sal Da Vinci accende Napoli: concerto-evento per 40 anni di...
Ercolano, accoltellamento dopo una lite: due arresti per tentato omicidio
Caos all’Arechi, la decisione del giudice sportivo dopo Salernitana-Samp: 0-3...
La Juve Stabia passa nelle mani di Brera Holding
Caserta, catturato in Albania latitante albanese
La favola di Ponticelli: maestra ed ex alunna insegnano insieme...
Pompei, rissa violenta in via Sacra: tre arresti tra Polizia...
Aumenta i prezzi di gas e petrolio: timori per la...
Incidente a Sessa Aurunca: morti giovane carabiniere e la fidanzata
Cremonini Live25, prima volta domani allo stadio Maradona
Napoli, frode edilizia da 3,2 milioni: sequestrato crediti fantasma
Notte Bianca a Salerno 2025: musica, risate e grandi emozioni...
Napoli, bomba all’alba in piazza Mercato
Napoli, accoltella uomo al corso Vittorio Emanuele: denunciato 20enne
Mergellina, 25enne accoltellato dopo una lite fuori da un locale:...
San Prisco, minaccia i genitori e aggredisce i carabinieri: arrestato...
Sparatoria durante un matrimonio in Francia, muore la sposa: si...
Maxi truffa di orologi di lusso a Napoli, la Cassazione...
Paura a Posillipo, auto si ribalta su via Manzoni: strada...
Digital twin ferroviario: la simulazione 3D della rete Deutsche Bahn
Gommone in avaria nel Golfo di Napoli, salvati 5 adulti...
Vico Equense accende i riflettori: al via il Social World...
Napoli, sequestrati 5 cellulari nel reparto dei boss nel carcere...
Napoli, incensurato di Ponticelli accoltellato ai Quartieri Spagnoli
Centola, ladro ferito dal proprietario di casa
Secondigliano, agguato al mercatino del Perrone: gambizzato Davide Grimaldi

IN PRIMO PIANO

Cronache Podcast

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento