Svolta nell’inchiesta sulla morte di Martina, la bimba rom di tre anni e mezzo trovata esanime in auto, lo scorso luglio, nel campo di Scampia. La zia della piccola, la 28enne macedone Jasmina Gjorgjevikj, è stata scarcerata. Il tribunale del Riesame (dodicesima sezione, presidente Teresa Areniello) le ha ridato la libertà, annullando la misura cautelare che la Procura di Napoli aveva chiesto e ottenuto dal gip contestando alla donna l’accusa di abbandono di minore.
Si dovrà attendere il deposito delle motivazioni per capire se la scarcerazione è legata a valutazioni sulle esigenze cautelari (l’indagata è madre di due bambini piccoli che risultano comunque accuditi e seguiti dal genitore) oppure a questioni di merito sull’aggravante che legherebbe la morte della bimba alla superficialità con cui la zia si sarebbe presa cura della nipotina.
Intanto l’inchiesta della Procura va avanti, tra le difficoltà dei silenzi omertosi. La piccola morì soffocata da un boccone di banana e fu trovata ore dopo sul sedile posteriore dell’auto del nonno. L’autopsia e le indagini sulla sua morte hanno però delineato una terribile ipotesi su cui ora si lavora: la piccola Martina avrebbe subìto ripetuti abusi sessuali.
Napoli, scarcerata la zia della bimba rom trovata morta in auto nel campo rom di Scampia
Quarto, movida sotto scacco: blitz dei Carabinieri all’alba
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Camorra, colpo al tesoro del clan Montescuro: sequestro milionario per un imprenditore del porto
Napoli, Inferno sotto il viadotto: roghi tossici e tensioni nel campo rom di Poggioreale
Casalnuovo: rapinatore solitario assalta lo stesso market due volte in cinque giorni
Caivano, colpo al clan Angelino-Gallo: maxi-sequestro da 20 milioni di euro a imprenditori
Travolte e uccise al Corso Garibaldi, il video choc dell’impatto
Terra dei fuochi, la «control room» incastra i piromani: 3 arresti in 3 giorni a Giugliano
Castellammare, 48enne sospeso nel vuoto: salvato dai carabinieri
Anagni, la capretta e lo Stato che arretra: quando la giustizia smette di parlare alla coscienza civile
Stadio Maradona, il Comitato Tassisti: «Aperto al pubblico tutto l’anno, non solo per il Fai»
Boscoreale, paura in via Panoramica: in fiamme deposito di legnami
Napoli, le corse clandestine al Vomero: il video della fuga
Latitanti da 26 anni arrestati in Albania: due cugini accusati di omicidio nel Casertano
Rapina choc a Casoria: famiglia immobilizzata con le lenzuola
Epatite A, 133 casi in Campania: scattano controlli rafforzati sulla filiera dei molluschi
Rifiuti tossici scaricati a Giugliano: due operatori ecologici agli arresti domiciliari
Sangue a Ercolano nel giorno del compleanno: cerca di sgozzare il coinquilino per una donna, arrestato 62enne
Villaricca, canile lager sul solaio di un palazzo: sequestrati 26 barboncini toy, denunciato l’allevatore
Mondragone, fissato il processo per l'omicidio stradale del 16enne Luigi Petrella
La famiglia: “Fu omicidio volontario pluriaggravato”. Annunciata una manifestazione davanti al tribunale
Caserta, aggressione sul bus dell'Outlet: senza biglietto prende a pugni i verificatori
Ancora violenza sui mezzi del trasporto pubblico: un uomo reagisce al controllo, strappa il distintivo a un operatore e colpisce un collega all’occhio. È la sesta aggressione in due mesi ai danni del personale di Air Campania.
Marigliano, inventa il rapimento del figlio per i " like " sui social: denunciata una madre
Simula un tentativo di sequestro lungo il Corso Umberto e lacera la tutina del figlio di due anni per rendere credibile il racconto: incastrata dalle telecamere, una donna confessa ai Carabinieri la ricerca ossessiva di visibilità online.
Caso Caliendo, l'avvocato della famiglia: " L'Azienda ha violato la riservatezza "
Il legale della famiglia replica duramente all’Azienda dei Colli: "Ignorate due PEC di sollecito. È in atto un tentativo di delegittimare la difesa contattando direttamente i genitori del ragazzo".
Chiaia, blitz nella movida: multe e sanzioni per 12 locali
Controlli a tappeto della polizia, finanza, locale e Asl nella zona dei “baretti” di Chiaia e Mergellina. Settantatre persone identificate, titolari sanzionati per occupazioni abusive, insegne irregolari e irregolarità fiscali.
Omicidio Vassallo, il proscioglimento di Cagnazzo: un punto a favore degli altri imputati
''La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore prende atto della decisione del Gup.
Torre Annunziata, Foro XXI lancia un appello all'unità degli avvocati dopo il referendum
Dopo il Referendum, Foro XXI chiede alla Camera penale di Torre Annunziata di indire un'assemblea per lavorare per il bene comune dell'Avvocatura.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti