Napoli, due magrebini tentano una rapina e poi fuggono contromano in autostrada: inseguiti e arrestati

SULLO STESSO ARGOMENTO

La notte tra domenica e lunedì, gli agenti del Commissariato San Giuseppe Vesuviano hanno arrestato due cittadini magrebini, Hamraoui Mustapha 27enne e Er Raji Aminbe 21 enne , intercettati sulla SS 286, da san Giuseppe Vesuviano direzione Ottaviano, nei pressi dell’area industriale dove i due, a bordo di una autovettura BMW, hanno tentato di perpetrare una rapina in danno degli occupati di una Renault Clio, brandendo un coltello.
Il provvidenziale arrivo della pattuglia di poliziotti, che insospettiti dalle due auto ferme si sono avvicinati, ha evitato la consumazione della rapina.I due magrebini sono repentinamente saliti nella loro vettura BMW e sono scappati, inseguiti dalla volante della polizia.
L’inseguimento, durato per tanti chilometri, ha assunto la connotazione di rocambolesco atteso che i due extracomunitari, per sottrarsi all’arresto hanno addirittura imboccato la corsia autostradale forzando l’ingresso ai caselli e, quando una manovra, fatta in sicurezza dagli agenti, ne ha bloccato la fuga, non hanno esitato a fare inversione di marcia in autostrada e percorrere alcuni chilometri in direzione Nola sulla corsia destinata al sorpasso.
I poliziotti hanno anche loro invertito il senso di marcia percorrendo la corsia di emergenza ed attivando tutti i segnali luminosi ed acustici per attirare l’attenzione degli altri automobilisti ignari del pericolo che stavano correndo.
Dopo circa tre chilometri invertendo nuovamente la marcia, i malviventi tentavano di collidere frontalmente con l’auto dei poliziotti che, fortunatamente riuscivano ad evitarli. L’autostrada è stata abbandonata dal casello di Palma Campania all’esterno del quale i poliziotti sono riusciti a bloccare definitivamente i due malfattori che sono stati portati negli Uffici di Polizia.
Il 27enne Hamraoui Mustapha era stato colpito da un provvedimento di espulsione, emesso dalla Questura di Milano mentre l’altro, proprietario della macchina, aveva un permesso di soggiorno scaduto e l’auto sprovvista di copertura assicurativa. L’autorità giudiziaria, opportunamente informata ne disponeva l’arresto e l’accompagnamento presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.


Torna alla Home


Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

IN PRIMO PIANO