Napoli, controlli e multe ai tassisti abusivi nel centro città

Condivid

Gli Agenti del Nucleo Mobilità Turistica della U.O. Chiaia hanno effettuato un altro dei controlli mirati al contrasto del trasporto abusivo di persone e sono riusciti ad intercettare un soggetto napoletano che pubblicizzava i servizi di trasporto di persone con auto a pagamento. Attraverso il monitoraggio di un social network, sul quale il soggetto si faceva pubblicità, gli agenti si sono messi in contatto con l’abusivo concordando un appuntamento in via Foria come “clienti” facendo intendere di volersi recare a Salerno in gita in occasione dello spettacolo delle luci artistiche natalizie. Il tassista abusivo dopo aver chiesto una ricompensa di 18 euro all’ora, all’appuntamento concordato all’altezza dell’Orto Botanico, è stato fermato dalla Polizia Turistica che lo ha verbalizzato per trasporto pubblico abusivo di persone con il fermo del veicolo ed il ritiro della carta di circolazione.
Gli Agenti hanno poi effettuato 12 controlli ai taxi in piazza Dante, Molo Beverello e Piazza Municipio elevando 5 verbali per svolgimento irregolare del servizio e contestando ad un tassista la violazione dell’uso del telefonino durante la guida. Infine, durante i controlli per la repressione del fenomeno dei parcheggiatori abusivi gli Agenti dell’Unità Operativa Chiaia hanno verbalizzato due volte in 48 ore un parcheggiatore abusivo sorpreso a svolgere l’attività illegale in prossimità della Stazione della Cumana in Corso Vittorio Emanuele, applicando così la normativa prevista e richiedendo per il parcheggiatore abusivo l’emissione della misura del daspo.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 21 Novembre 2017 - 12:24
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Aggressione nel carcere di Carinola: tre agenti feriti, uno con 12 punti di sutura

Carinola - Oggi nella Casa Circondariale di Carinola, si è verificato un episodio di inaudita… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 23:28

Arrivano i Nas e chiudono il pizza fest di Mondragone: salta il concoerto di Giusy Attanasio

Mondragone – Clamorosa interruzione del Pizza Festival: i NAS chiudono le pizzerie l’ultimo giornoUn epilogo… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 23:08

Incidente a Torre Annunziata: dopo 2 settimane muore anche il marito di Valeria Fidente

Torre Annunziata– A due settimane dal tragico incidente stradale avvenuto l’11 agosto lungo l’autostrada A3… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 22:39

Meret spegne le polemiche: “Con Vanja sana competizione, vogliamo spingerci sempre più in alto”

Napoli– Alex Meret si conferma volto sereno e maturo del nuovo Napoli. Il portiere friulano,… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 22:11

Lo stadio Maradona sbarca nel mondo virtuale di EA Sports FC 26

Napoli– Lo stadio Diego Armando Maradona entra per la prima volta nel mondo del gaming… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 21:37

Coppia napoletana quinta alla finale del German Open di danza sportiva

Un trionfo di talento, passione e dedizione. La danza sportiva italiana celebra il prestigioso risultato… Leggi tutto

27 Agosto 2025 - 21:22