La Procura di Napoli ha aperto un’inchiesta e sta indagando per scoprire le cause di quello che potrebbe essere l’ennesimo morte di malasanità in Campania. Giuseppe Poetini, 49anni, chef di Torre del Greco, impegnato su alcune navi da crociera è morto domenica mattina all’ospedale Cardarelli dopo aver girovagato per tre ospedali in cinque giorni senza che nessuno si accorgesse che aveva in corso un’emorragia interna.
La ricostruzione della vicenda viene fatta da Il Mattino dopo che i familiari hanno presentato una denuncia, attraverso il loro legale Antonella Sindona. Sono state sequestrate le cartelle cliniche ed è stata disposta l’autopsia. Poetini dopo una serie di analisi la notte tra il 31 ottobre e il primo novembre viene portato all’ospedale Maresca di Torre del Greco dove gli viene diagnosticata un’ulcera duodenale. Situazione grave per cui si decide di trasferirlo all’ospedale Ascalesi dove arriva in condizioni già critiche.
Dopo tre giorni il quadro clinico sembra migliorare tanto che viene trasferito nel reparto medicina. Il giorno dopo però la situazione peggiora di nuovo tanto viene disposto il trasferimento al Cardarelli perché il sabato e la domenica il reparto di gastroenterologia dell’Ascalesi non è in funzione.
Ma al Cardarelli la situazione precipita e lo chef muore dopo qualche ora. I medici spiegano alla famiglia che l’uomo è morto “per un’imponente emorragia”. Parte la denuncia e ora sarà la magistratura ad accertare eventuali colpe mediche.
Muore per una emorragia dopo aver girovagato per cinque giorni in 3 diversi ospedali: aperta un’inchiesta
Italia all’avanguardia in sperimentazione biopharma in orbita: Schillaci visita polo napoletano Space Factory
Colpo al Vomero, rabbia e lacrime davanti alla banca: «Spariti i ricordi di una vita»
Napoli, arrivati i GIS pronti all’irruzione: caccia alla banda di rapinatori
Napoli, liberati 25 ostaggi, i 3 rapinatori potrebbero essere fuggiti dal sottosuolo. Atteso il blitz dei GIS
Napoli, ostaggi liberati alla Credit Agricole, l’incubo è finito: sul posto anche il Procuratore Gratteri
Napoli, banditi e clienti asserragliati in banca al Vomero: malore tra gli ostaggi
Manfredi alla stazione metro di Capodichino: «Quasi finita, apriremo presto la parte superiore»
Er palletta della banda della Magliana torna in carcere
Colpo al clan dei Casalesi: sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro a tre storici affiliati
Napoli, poster con uomini a torso nudo esposti in chiesa: scoppia la polemica tra i fedeli
Caivano, assalto al cuore del Parco Verde: i clan di Scampia sferrano l’offensiva per le piazze di spaccio
Napoli, la scia luminosa nel cielo: erano frammenti di un razzo satellitare
Falsi prodotti «Marinella» online: la Finanza oscura sito di e-commerce pirata
Droga sui social e spedita per posta: smantellato cartello a Napoli, bloccato business da 2 milioni di euro
Pasqua di sangue a Ischitella: 20enne di Casoria accoltellato all’esterno di una discoteca
Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato
Maxi sequestro di cocaina in Irpinia: arrestato corriere con tre chili di droga
Arresto del boss Mazzarella in Costiera Amalfitana: il comandante dei Carabinieri «Fiero di voi»«
Catturato il boss latitante Roberto Mazzarella: era in un resort a Vietri sul Mare
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Monica Sarnelli chiude ad Acerra il tour contro il patriarcato nella canzone napoletana
Il recital «Sirene, sciantose, malafemmene ed altre storie di donne veraci», diretto da Carlo Cerciello, arriva al Teatro Italia per l'ultima data di una stagione da record
Omicidio Tesorello, cold case risolto dopo 22 anni: tre arresti nella fazione Bidognetti
La vittima fu attirata in una trappola in un impianto sportivo, freddata a colpi di pistola e bruciata all'interno di un'auto. L'accusa per i tre indagati è di omicidio premeditato con aggravante mafiosa.
Napoli si prepara ad accogliere Papa Leone: 30mila fedeli in Piazza del Plebiscito l'8 maggio
La macchina organizzativa guidata dalla Prefettura mette in campo mille agenti e diecimila barriere per gestire l'abbraccio della città a Leone XIV, tra Pompei, la Cattedrale e il centro storico







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti