AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli

Minore costringeva una ragazza romena a prostituirsi: gli agenti della polizia municipale di Napoli arrestano un 16enne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. A 16 anni sfruttava una ragazza romena costringendola a prostituirsi. Dopo settimane di ricerche, gli agenti della Polizia Municipale di Napoli sono riusciti ad assicurare alla giustizia il giovane, gravemente indiziato del reato di sfruttamento della prostituzione minorile a carico della coetanea. Secondo quanto emerso dalle indagini coordinate dalla Procura per i Minorenni di Napoli il ragazzo, insieme alla madre e alla sorella, sfruttava la ragazza romena attirata dalle donne in Italia con la promessa di un matrimonio e che invece, una volta a Napoli, sarebbe stata costretta con violenze e minacce a prostituirsi in strada ogni sera, anche durante la gravidanza e fin quasi al momento del parto.
Anche dopo la nascita di sua figlia la minorenne ha continuato a prostituirsi mentre la neonata veniva trattenuta dalle due sfruttatrici in pegno per la consegna dei guadagni da parte della mamma. L’incubo è finito nel mese di settembre quando gli agenti, dopo aver intercettato la ragazza in strada, hanno raccolto la richiesta disperata della ragazza che era riuscita a confessare le proprie sofferenze e a chiedere aiuto per sé e la figlioletta. In quell’occasione le due donne e il ragazzo si sono dati alla fuga portando con sé la neonata e solo dopo ore di ricerche le due donne sono state scovate in un terraneo, dove la piccola era stata nascosta su un soppalco nascosta tra scatole e stracci. Le due donne sono state arrestate, mentre del minore si sono perse le tracce per settimane.
Attraverso anche il monitoraggio dei vari profili social del ragazzo, gli agenti dell’Unità operativa Tutela emergenze sociali e minori della Polizia Municipale di
Napoli sono riusciti a rintracciare il 16enne nella zona della Stazione centrale. Il giovane è stato portato nel carcere minorile di Nisida.

LEGGI ANCHE

Terremoto nel Salernitano, paura nella notte: scossa di magnitudo 4.5 a Montecorice

di Sebastiano Vangone 21 Febbraio 2026 - 02:17 02:17

Eventi come questo riaccendono inevitabilmente una delle discussioni più accese della sismologia: è davvero possibile prevedere i terremoti?

La questione dei cosiddetti precursori sismici — cioè variazioni anomale di parametri fisici o chimici prima di un forte terremoto — è studiata da decenni ma non ha ancora portato a metodi affidabili di previsione.

Continua a leggere

Superenalotto, numeri che fanno sognare: sette 5 accendono la serata e il jackpot vola oltre i 124 milioni

di Redazione 20 Febbraio 2026 - 21:32 21:32

Ancora una volta l’attesa ha tenuto milioni di giocatori con il fiato sospeso fino all’ultimo numero. L’estrazione di oggi del SuperEnalotto non regala il colpo da favola, quello capace di cambiare una vita in pochi secondi, ma distribuisce comunque vincite importanti e soprattutto rilancia la caccia al jackpot, che continua a crescere raggiungendo una cifra capace di alimentare sogni e strategie: 124,4 milioni di euro in palio nel prossimo concorso.

Nessun “6” e nessun “5+1”, dunque, ma la fortuna non è rimasta a guardare. Sono infatti sette i fortunati giocatori che hanno centrato il “5”, portando a casa ciascuno 20.349,09 euro, una vincita significativa che dimostra ancora una volta come anche senza il premio massimo il concorso riesca a regalare soddisfazioni concrete.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA