Calcio

Manita del Catania sulla Paganese

Condivid

La Paganese accarezza il sogno di battere il Catania, un sogno che dura, però, solo una frazione. Termina 2-5 per i siciliani, e da segnalare che tutti i gol del Catania sono arrivati nei secondi 45′ di gioco. Una partita a due facce per i ragazzi di Favo, benissimo nel primo tempo, male nel secondo, merito degli avversari ma anche di errori arbitrali piuttosto gravi.
Un primo tempo giocato quasi in modo perfetto dagli uomini di Favo. Conduce il gioco il Catania, ma la Paganese è pungente in contropiede con i suoi uomini offensivi, in particolare Talamo e Regolanti. Proprio quest’ultimo al 32′ trova la rete del vantaggio per gli azzurrostellati, dopo una grande parata di Pisseri è bravo il numero 11 a ribadire in rete. Nei primi 45’ha retto bene la difesa di casa, con pochissime sbavature contro un attacco importante come quello sicialiano. Unica chance per gli ospiti nei minuti finale di frazione, con Curiale che non riesce a ribadire in rete un cross al bacio di Di Grazia.
La ripresa è un vero e proprio festival del gol: sei marcature in tutto, una per la Paganese e poi solo Catania. Sugli scudi Lodi, doppietta su calcio da fermo per lui, prima su punizione e poi su rigore(inesistente). Ma a rompere gli equilibri è stato Ripa, entrato dalla panchina, che segna il gol del sorpasso in netto fuorigioco. Purtroppo, per gli azzurrostellati, nel secondo tempo ci sono stati i soliti errori difesivi, come ad esempio nel quarto gol di Aya, dove Della Corte perde completamente la marcatura. Da segnalare un eurogol di Di Grazia che ha permesso la rimonta ai siciliani.
Purtroppo non arriva la seconda vittoria consecutiva per la Paganese, ancora a secco in casa, e sotto un diluvio i tifosi azzurrostellati non hanno mai smesso di sostenere la propria squadra. Ancora tanto lavora da fare per mister Massmiliano Favo.

Paganese- Catania 2-5

PAGANESE: Galli, Della Corte, Carcione, Scarpa, Regolanti(Negro 71′), Meroni, Talamo(Maiorano 59′), Piana, Pavan(Carini 75′), Cesaretti, Tascone(Baccolo 71′). A disposizione Marone, Bensaja, Carini, Ngamba, Maiorano, Negro, Baccolo, Garofalo, Bernardini, Buxton, Acampora, Grillo. Allenatore Massimiliano Favo
CATANIA: Pisseri, Aya, Russotto, Caccetta(Tedeschi 79′) Lodi, Curiale(Ripa 59′), Semenzato, Djordjevic(Marchese 59′), Di Grazia(Bucolo 71′), Bogdan, Biagianti(Mazzarani 59′). A disposizione Martinez, Tedeschi, Marchese, Bucolo, Manneh, Esposito, Ripa, Mazzarani, Lovric, Rossetti, Correia. Allenatore Cristiano Lucarelli
MARCATORI: Regolanti 33′(P), Di Grazia 49′(CT), Ripa 62′(CT), Lodi 78′(CT), Scarpa 81′(P), Aya 86′(CT), Lodi 89′(CT)
AMMONITI: Biagianti (CT), Meroni(P), Carcione(P), Aya (CT), Negro(P)
ESPULSI:
ANGOLI:1-7
RECUPERO: 2’pt-4’st
ARBITRO: Simone Sozza di Seregno ASSISTENTI Gregorio-Mittica

 Antonio Carlino


Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2017 - 16:35

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Serie C

Ultime Notizie

In Campania 11 morti sul lavoro nel 2025, la mamma di Patrizio Spasiano: “Combatto per lui”

Napoli - Un Primo Maggio amaro per la Campania, segnato dal ricordo delle undici vittime… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 07:55

Oroscopo di oggi 2 maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 06:58

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41