Campania

Maltempo, nuova frana sulla strada per il Faito

Condivid

Un nuovo movimento franoso blocca l’accesso al Monte Faito dai Colli di Vico Equense. Neanche il tempo di liberare la strada grazie all’utilizzo delle ruspe dai massi e dal fango che era crollato dalla montagna nella giornata di ieri ed ecco che stamane una nuova frana è caduta sulla strada e ostruisce la carreggiata.
Sul posto di stanno portando gli uomini della protezione civile insieme con i vigili del fuoco e il presidente dell’Ente Parco Monti Lattari con i volontari. La situazione si fa sempre più drammatica dopo gli incendi dell’estate che hanno distrutto gran parte della macchia mediterranea di interi costoni che da Vico Equense portano al Faito.
Da stamane e fino al pomeriggio è in funzione la Funivia. Ma la montagna necessita di interventi seri di bonifica. Ad ogni acquazzone ci saranno frane. I cittadini della zona di Vico Equense chiedono che si faccia presto prima che sia troppo tardi.

 Ciro Serrapica


Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2017 - 08:11
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei, il prefetto Di Bari rassicura: “Massima attenzione dopo la scossa”

Napoli,  – "La scossa di ieri ha generato panico e paura, ma non ha avuto… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 20:49

Napoli, prima evade e poi aggredisce gli agenti: arrestato

Napoli – Un uomo di 56 anni è stato arrestato nel pomeriggio a Napoli dalla… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 20:39

Blitz della Polstrada sull’A16: sequestrati alcolici e alimenti irregolari

Pratola Serra – Un maxi-sequestro di 500 litri di distillati e 550 kg di alimenti… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 20:29

Emergenza caldo in Campania: numeri verdi, mappe digitali e servizi per i più fragili

Napoli – L'ondata di calore che sta investendo la Campania ha spinto le istituzioni locali… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 20:29

Napoli, slitta a novembre 2026 la chiusura di Capodichino per lavori sulla pista

Napoli – Slitta a novembre 2026 la chiusura temporanea dell’aeroporto di Napoli Capodichino per i… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 20:19

Napoli, alla guida ubriachi: tre denunciati e patenti sequestrate

Napoli – La Polizia di Stato intensifica i controlli estivi per contrastare la guida in… Leggi tutto

1 Luglio 2025 - 20:09