Cronache della Campania Logo
Un concorso da 365 posti nell’Inps, come funzionario e con la concreta possibilita’ che i posti diventino presto mille. E’ il concorso lanciato oggi dell’Istituto della previdenza sociale all’Universita’ Federico II di Napoli, prima tappa di un tour per presentare il concorso. Le posizioni per cui l’Inps assume sono quelle di funzionario analista di processo consulente che prevede uno stipendio lordo mensile di 2415 euro (1800 netti) e la possibilita’ di fare carriera attraverso una serie di scatti che garantiscono indennita’ aggiuntive: si va da responsabile team a responsabile agenzia, fino a responsabile agenzia complessa che assicura oltre allo stipendio base un’indennita’ mensile lorda di 1895 euro.
A presentare il concorso il presidente dell’Inps, Tito Boeri, che, in un momento in cui le pensioni sono uno degli argomenti piu’ forti della fine della legislatura e della prossima campagna elettorale, ricorda il lavoro dell’Inps. L’Istituto con i suoi 28.000 dipendenti si occupa di 22,6 milioni di lavoratori assicurati e 1,5 milioni di aziende iscritte, tratta 18,1 milioni di beneficiari di trattamenti pensionistici ed eroga sostegno al reddito per 4.8 milioni di persone. I nuovi assunti serviranno a rafforzare la visione dell’istituto che si basa su servizi informatizzati, semplificazione delle procedure e abbattimento dei tempi di attesa del cittadini. Le domande si possono presentare online esclusivamente sul sito dell’Inps e la procedura dovrebbe partire il 24 novembre: per presentare domanda ci saranno 31 giorni di tempo.
L’estrazione di oggi del Superenalotto ha regalato un dettaglio curioso che non sfuggirà agli appassionati:… Leggi tutto
La televisione italiana perde un’altra delle sue colonne portanti. Pippo Baudo, il conduttore per eccellenza,… Leggi tutto
Nel suo ultimo video, Cicalone torna a mostrare un volto inquietante di Napoli: Porta Capuana,… Leggi tutto
L’estrazione del Lotto e del 10eLotto di oggi regala subito una curiosità che farà discutere… Leggi tutto
Latina – Un colpo rapido, ma non abbastanza per sfuggire agli occhi attenti dei Carabinieri.… Leggi tutto
Forio d’Ischia – Una strage familiare ha sconvolto il pomeriggio sull’isola d’Ischia. Alle 18:30 circa, in… Leggi tutto