Ultime Notizie

Il Pozzo e il Pendolo apre la nuova stagione teatrale con Il senso del dolore di Maurizio de Giovanni

Condivid

“Il senso del dolore” di Maurizio de Giovanni inaugurerà – sabato 4 novembre alle ore 21.00, in replica fino a domenica 13 – la stagione teatrale de Il Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli.
Dodici titoli fino ad aprile, che descrivono il percorso compiuto fino ad oggi, iniziato diciotto anni fa. Per questa diciottesima stagione i titoli in programma compongono un cartellone rappresentativo delle tappe più importanti nel percorso dello spazio eventi, nel cuore del Centro Antico di Napoli.
Il primo spettacolo in scena, dal 4 al 13 novembre, sara’ “Il senso del dolore” di Maurizio de Giovanni, con Nico Ciliberti, nell’adattamento e la regia di Annamaria Russo.
Dal 25 al 27 novembre, Rosaria De Cicco sarà la protagonista de “L’ultima eclissi” di Stephen King.
Marco Palumbo, Peppe Papa e Fabio Rossi saranno gli interpreti, dal 2 al 4 dicembre, di “Uno studio in rosso” di Conan Doyle, l’atto di nascita di Sherlock Holmes.
Dall’8 al 10 dicembre, in scena La tombola dei fantasmi di Annamaria Russo, con Marianita Carfora, Andrea de Rosa, Marco Palumbo, Peppe Papa.
Antonello Cossia, dal 16 al 18 dicembre, porterà in scena “Ultime notizie dalla famiglia” di Daniel Pennac e dal 21 al 30 dicembre, per il dodicesimo anno consecutivo, sempre sold-out, torna in scena “Canto di Natale” di Charles Dickens, con Paolo Cresta e Carlo Lomanto. Un racconto a due voci, una fatta di parole, l’altra di suoni.
La programmazione del nuovo anno inizierà con “Racconto d’inverno” di Anne Radcliffe, con Andrea De Rosa e Fabio Rossi, in scena dal 5 al 15 gennaio.


Articolo pubblicato il giorno 1 Novembre 2017 - 12:21
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 28 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 28 giugno: BARI 41 76 54 04 17… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 21:04

Vico Lammatari nel Rione Sanità sommerso dai rifiuti

Napoli – Cumuli di spazzura che invadono la strada, sacchetti lacerati, mobili abbandonati e rifiuti… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 20:58

Mergellina, tentato furto in un’osteria: “Zona abbandonata, sicurezza zero”

Napoli – Un tentato furto con effrazione, bottiglie di vino rubate, sangue sul pavimento e… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 20:08

Incendio devasta la pineta di Baia Domizia: causa mancata pulizia delle sterpaglie

Caserta – Un vasto incendio ha devastato nel primo pomeriggio la pineta di Cellole, sul… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 19:38

Fiamme al Centro Direzionale di Napoli: densa nube nera sopra la città

Napoli, – Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio nel cuore del Centro Direzionale di… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 19:06

Napoli, egiziano minaccia di darsi fuoco negli uffici della Questura: espulso

Napoli - Momenti di tensione mercoledì scorso all’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli, dove un… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 18:42