Droga da Secondigliano al Cilento: annullata l’ordinanza per l’ex cutoliano Umberto ‘o napulitan

Condivid

Annullata la misura cautelare per droga emessa a carico del 70enne Umberto Rossi ritenuto – insieme al figlio Giancarlo – a capo di un gruppo dedito allo spaccio in Cilento. I giudici del tribunale del riesame hanno accolto il ricorso, presentato dagli avvocati Nicola Naponiello e Pierlugi Spadafora, contro l’ordinanza notificata all’indagato lo scorso 25 ottobre. L’ex cutoliano, però, rimane in carcere in quanto detenuto per altro. Il tribunale ha anche disposto i domiciliari per Giancarlo Rossi concedendogli il permesso per andare a lavorare così come sono stati concessi i domiciliari per gli altri indagati finiti in cella nel blitz dei carabinieri: Salvatore e Roberto Maresca, Antonio Buonora, Lucido Valentino Venturiello, Marco Grimaldi, Mirko Ruggieri e Gianluigi Strianese.
Secondo le accuse della Dda salernitana (pm Colamonici) gli spacciatori controllavano il traffico di stupefacenti rifornendo di cocaina, hascisc e marijuana le piazze di Agropoli, Capaccio Paestum, Santa Maria di Castellabate, Castelnuovo Cilento, Perdifumo, Oliveto Citra, Roccadaspide e Vallo della Lucania. Droga che veniva acquistata a Napoli, nei quartieri di Secondigliano e Scampia. Ma a disposizione del gruppo, come dimostrato dalle indagini dei carabinieri, ci sarebbero state anche le anfetamine. Tra i clienti abituali c’erano i frequentatori della movida cilentana, non solo giovanissimi ma anche imprenditori e professionisti della zona. 


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 22 Novembre 2017 - 18:15
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Paolantoni, il profeta delle promesse (e delle pellicce) a Ferragosto: Napoli applaude

Promessa fatta, promessa mantenuta: dopo aver giurato solennemente a Fabio Fazio, nel salotto chic di… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 22:15

Benevento, detenuto suicida in carcere: era stato arrestato pochi giorni fa

Tragedia nel carcere di Benevento nel pomeriggio di Ferragosto. Un detenuto di 53 anni, originario… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 21:54

Nuova allerta meteo domani in Campania: attesi temporali, grandine e fulmini

Un Ferragosto instabile chiude un’estate segnata da ondate di caldo africano alternate a improvvisi nubifragi.… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 18:17

Perché Playzilla sta spopolando tra i giocatori della Campania

Negli ultimi anni, il panorama del gioco online in Italia ha subito una trasformazione significativa,… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 18:01

Napoli, al Rione Sanità spopola la “mutanda anti-rapina”

Napoli  – Nel pittoresco mercato del borgo dei Vergini, cuore pulsante del Rione Sanità, c’è… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 17:35

Capri, 13enne salvato in mare dai bagnini

Capri – Un intervento rapido e coordinato ha evitato il peggio ieri pomeriggio sulla spiaggia… Leggi tutto

15 Agosto 2025 - 16:59