Donna uccisa e gettata in un pozzo, ferito gravemente il fratello

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

Una pensionata di 72 anni, Franca Locatelli, uccisa con diversi colpi in testa e gettata in un pozzo dietro casa, e suo fratello Pierantonio, di un anno piu’ grande, ricoverato in gravi condizioni in ospedale per una violenta botta alla nuca, causata probabilmente da una caduta accidentale nel garage vicino alla stessa casa.
Sono i contorni di una vicenda che dalla tarda mattinata di oggi sta impegnando i carabinieri di Treviglio e Bergamo: teatro del delitto un casale isolato vicino al Brembo a Filago, centro di 4 mila abitanti dell’Isola bergamasca. L’allarme e’ scattato attorno alle 9 di questa mattina, quando una infermiera, arrivata all’abitazione per accudire un’altra sorella di Pierantonio e Franca, che e’ disabile e allettata, non ha trovato i due fratelli, ma la porta di casa socchiusa.
Nel garage ha notato, riverso a terra in una pozza di sangue, il settantatreenne e ha subito dato l’allarme. All’abitazione di via Cantacucco sono giunti i mezzi del 118, ma anche i carabinieri. L’uomo e’ stato portato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e sottoposto a un delicato intervento chirurgico al capo.
Attualmente e’ ricoverato in prognosi riservata in Terapia intensiva: viene tenuto in coma farmacologico e non puo’ al momento essere interrogato, cosi’ come non ha potuto fornire indicazioni utili la sorella per via della sua disabilita’. Subito dopo i soccorsi al fratello sono scattate le ricerche di Franca, che hanno impegnato per tutta la mattinata i vigili del fuoco e la Protezione civile. Attorno alle 12,30 e’ stato scoperchiato un pozzo perdente e all’interno c’era, ormai senza vita, la settantaduenne.
Le indagini dei carabinieri della compagnia di Treviglio e del nucleo investigativo di Bergamo, coordinati dal sostituto procuratore Lucia Trigilio, non escludono alcuna pista, anche se sono concentrate soprattutto sulle continue liti che, stando a parenti e vicini di casa, spesso avvenivano tra i due fratelli. Fino a questa sera comunque nessuno e’ stato iscritto nel registro degli indagati.
Domattina la procura disporra’ l’autopsia per chiarire nei dettagli l’omicidio di Franca Locatelli, anche se una prima ispezione esterna del cadavere ha consentito di riscontrare svariati colpi inferti alla testa con un oggetto contundente. Chi l’ha colpita? E cos’e’ successo al fratello? Sono gli interrogativi ai quali gli inquirenti stanno cercando di dare una risposta. Pare inoltre che Franca Locatelli non si vedesse gia’ dal pomeriggio di ieri.


Torna alla Home


Isola dei Famosi: scoppia la pace dopo gli insulti tra Peppe Di Napoli e Francesco Benigno. IL VIDEO

Botta e risposta furibondo tra Peppe Di Napoli e Francesco Benigno durante la terza puntata dell'Isola dei Famosi. I due naufraghi non si sono risparmiati, scambiandosi accuse e insulti pesanti. Tutto è nato da una banale richiesta di Benigno a Di Napoli di aiutarlo a pulire i ricci di mare....

Tatuatore gambizzato a Pomigliano d’Arco: ai domiciliari Agostino Velluso

Il gip di Nola, Simona Capasso ha accolto l'istanza degli avvocati Fabrizio De Maio e Gennaro Demetrio Paipais e disposto gli arresti domiciliari per Agostino Velluso, appena 26 anni ma giĂ  con precedenti. Velluso era stato arrestato con l'accusa di avere gambizzato, insieme con un complice, un tatuatore di Pomigliano...

I campioni stranieri della Serie A raccontano il ‘Made in Italy’

Un'iniziativa volta a celebrare l'unicitĂ  e la bellezza dei territori italiani prende forma grazie alla collaborazione tra la Lega Serie A, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ice-Agenzia e i 20 Club di Serie A Tim. Il progetto "Campioni del Made in Italy", illustrato sul sito...

Il Napoli a lavoro verso l’Empoli: lavoro personalizzato per due difensori

Il Napoli è sceso in campo questa mattina per prepararsi al meglio in vista della prossima sfida di campionato contro l'Empoli, in programma nella giornata di sabato al 'Castellani'. Sul campo 1 del centro sportivo, i giocatori hanno affrontato una sessione di allenamento articolata. L'allenamento è iniziato con esercizi di...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE