Una cinquantina di studenti dei collettivi studenteschi napoletani ha occupato l'aula 2 della facolta' di Giurisprudenza dell'universita' Federico II di Napoli dove e' in programma un convegno con il segretario generale della Cgil Susanna Camusso e il presidente della fondazione Italianieuropei Massimo D'Alema.Potrebbe interessarti
Maxi sequestro da 3,5 milioni per frode fiscale: smascherata rete di società “fantasma” tra Napoli e Caserta
Napoli, blitz nella “zona rossa” della movida: multe ai residenti, esplode la rabbia nel centro storico
Napoli, via le baracche sotto Ponte della Maddalena
Blitz a Frattamaggiore: multe e denunce a negozi irregolari
Gli studenti hanno avuto un breve scontro con le forze di polizia che presidiavano l'ingresso e sono riusciti a sfondare il cordone di sicurezza e a occupare l'aula. Lo svolgimento del convegno a questo punto e' in forse. Il segretario della Cigl, Susanna Camusso si è allontanatadall'edificio dell'universita' Federico II di Napoli accompagnata dal grido degli studenti "jatevenne" (andatevene, ndr).
La Camusso era davanti all'ingresso dell'universita' Federico II di Napoli su via Nuova Marina dove e' previsto un dibattito con la sua partecipazione e quella di Massimo D'Alema. L'edificio e' stato occupato dai giovani dei collettivi degli studenti e dei centri sociali per impedire lo svolgimento dell'iniziativa.
''D'Alema fa qualcosa di sinistra: vattene!'', studenti occupano l'università a Napoli: salta il convegno?
Notizie del giorno
- 08:46
- 08:15
- 07:50
- 07:34
- 06:41
- 06:24






