Pozzuoli, folla accerchia poliziotti per impedire l’arresto di un 18enne che li aveva speronati dopo inseguimento da film

SULLO STESSO ARGOMENTO

Oroscopo di oggi 20 aprile 2024

Modalità lettura

Gli agenti del Commissariato di PS Pozzuoli hanno arrestato Cristian Claridi, 18enne napoletano, resosi responsabile in concorso con altra persona del reato di violenza e resistenza a P.U., lesioni personali, danneggiamento aggravato.
I poliziotti del Commissariato, impegnati nel controllo del territorio, poco dopo le 23.00di ieri sera, mentre percorrevano via Viviani nel quartiere Monteruscello, hanno notato transitare a folle velocità una vettura Mini Cooper a bordo due persone.
Prontamente i poliziotti, hanno affiancato l’autovettura intimando l’alt; di risposta il conducente accelerava svoltando senza rispettare alcun segnale di precedenza in via De Curtis, innescando un folle e rocambolesco inseguimento
Il 18enne alla giuda della Mini Cooper ha iniziato a zigzagare tra le vetture in transito e successivamente ha imboccato via Bovio per proseguire la sua fuga spericolata sull’asse attrezzato Quarto-Monteruscello Nord. Il fuggitivo mentre percorreva l’asse attrezzato ha più volte speronato la volante del commissariato, tagliandogli la strada ogni qual volta questa cercava di affiancarlo.
Il conducente della Mini Cooper, una volta giunto in via Campana nel Comune di Quarto, ha immediatamente svoltato in direzione di via Montagna Spaccata, cambiando repentinamente direzione verso via Mercadante. Ha percorso ad oltre 130kmh C.so Italia per raggiungere il Rione De Gasperi, imboccandolo da via Del Primo Maggio. A questo punto l’ennesima manovra di speronamento messa in atto dal fuggitivo, gli ha fatto perdere il controllo dell’autovettura, che ha sbandato e si è fermata a ridosso di un marciapiede bloccato dall’auto della Polizia a cui aveva sfondato la ruota anteriore destra.
Immediatamente discendeva dalla Mini Cooper il passeggero, che iniziava ad inveire ed a minacciare i poliziotti, richiamando gli abitanti della zona in suo soccorso.
Un centinaio di persone prontamente intervenivano in aiuto dei fuggitivi e con fare minaccioso ed arrogante circondavano i poliziotti.Prontamente sopraggiungevano altre pattuglie della Polizia di Stato, due equipaggi del Reparto prevenzione crimine Campania, dell’UPG Questura di Napoli, della Tenenza dei Carabinieri di Quarto.
Grazie all’intervento delle altre pattuglie si riusciva a contenere l’agitazione e l’ostilità delle persone che intanto, con il passare dei minuti, erano diventate circa duecento.
I poliziotti dal controllo hanno scoperto che il 18enne era alla guida dell’autovettura senza patente in quanto mai conseguita, e l’autovettura era sprovvista di assicurazione, e senza i documenti di circolazione a seguito.
I poliziotti, a seguito della collisione, hanno riportato traumi e contusioni con prognosi di 3giorni. Il 18 enne è stato arrestato dalla Polizia. Il passeggero, F.S. 21enne napoletano è stato denunciato in stato di libertà per gli stessi reati. L’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo ed affidata alla madre del giovane. Numerosi i verbali elevati per infrazioni al codice della strada.


Torna alla Home


Oroscopo di oggi 20 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potrebbe essere una giornata particolarmente produttiva per te, Ariete. Il tuo pianeta governante, Marte, potrebbe darti una spinta di energia extra. Approfitta di questa carica per concentrarti su importanti progetti o...
Si è spento a Roma all'età di 88 anni Italo Ormanni, magistrato di lungo corso e figura di grande spessore culturale. Noto al grande pubblico per la sua partecipazione al programma televisivo "Forum", Ormanni ha dedicato la sua vita alla lotta contro la criminalità e alla valorizzazione del patrimonio...
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 19 aprile: BARI 39 05 81 89 73 CAGLIARI 56 21 01 90 03 FIRENZE 05 56 68 27 09 GENOVA 42 50 90 27 83 MILANO 16 71 29 85 04 NAPOLI 29 19 23 63 50 PALERMO 35 54 33 57 61 ROMA 17 29 43 55 74 TORINO...
Secondo quanto emerso da un incontro in Prefettura a Bologna, serviranno circa tre mesi per svuotare l'acqua dalla centrale idroelettrica di Bargi sul lago di Suviana, situata nell'Appennino tosco-emiliano. Il prefetto Attilio Visconti ha dichiarato che, se tutto procede come previsto, lo svuotamento potrebbe avvenire entro la fine di luglio,...

IN PRIMO PIANO