Cronache della Campania Logo
Castellammare di Stabia. Il sindaco di Castellammare di Stabia interviene ancora una volta sulla questione Fincantieri e lo fa nel modo più chiaro possibile: “Fincantieri – dice – deve dirci con chiarezza che investimenti vorrà fare su Castellammare di Stabia. Lo stabilimento deve essere destinato alla costruzione di navi, in modo tale da tutelare i livelli occupazionali e ampliare l’indotto’’. La questione dello stabilimento stabiese resta ancora controversa.
Il primo cittadino è seriamente preoccupato che la direzione aziendale decida di far costruire i traghetti a Castellammare e ciò significherebbe far sfumare l’ipotesi bacino di costruzione, creando potenziali rischi al livello di occupazione e rendere lo stabilimento poco competitivo. Il sindaco si appella al Governatore della Regione Campania Vincenzo de Luca affinché possa fare da garante sia con il Governo nazionale che con la stessa Fincantieri.
“Siamo ampiamente disponibili a mutamenti di natura urbanistica nel cantiere – afferma il primo cittadino – purché siano finalizzati a renderlo competitivo, in accordo con la rivoluzione urbana che intendiamo mettere in atto”.
Una leggenda del tiro a volo torna a vivere tra le pagine di un libro… Leggi tutto
Napoli si prepara a riabbracciare il Giro d’Italia, in quella che il sindaco metropolitano Gaetano… Leggi tutto
È l’anno del “Toro”. Lautaro Martinez si prende l’Europa, trascina l’Inter verso la finale di… Leggi tutto
Finisce in manette il baby rapinatore che aveva seminato il panico tra Boscoreale e Pompei.… Leggi tutto
Arzano - Atti persecutori nei confronti della moglie: Aruta sceglie il rito abbreviato e incassa… Leggi tutto
Angri – Una rissa scoppiata nel cuore della movida, culminata con quattro feriti da arma… Leggi tutto