Cronache della Campania Logo
Castellammare di Stabia. Il sindaco di Castellammare di Stabia interviene ancora una volta sulla questione Fincantieri e lo fa nel modo più chiaro possibile: “Fincantieri – dice – deve dirci con chiarezza che investimenti vorrà fare su Castellammare di Stabia. Lo stabilimento deve essere destinato alla costruzione di navi, in modo tale da tutelare i livelli occupazionali e ampliare l’indotto’’. La questione dello stabilimento stabiese resta ancora controversa.
Il primo cittadino è seriamente preoccupato che la direzione aziendale decida di far costruire i traghetti a Castellammare e ciò significherebbe far sfumare l’ipotesi bacino di costruzione, creando potenziali rischi al livello di occupazione e rendere lo stabilimento poco competitivo. Il sindaco si appella al Governatore della Regione Campania Vincenzo de Luca affinché possa fare da garante sia con il Governo nazionale che con la stessa Fincantieri.
“Siamo ampiamente disponibili a mutamenti di natura urbanistica nel cantiere – afferma il primo cittadino – purché siano finalizzati a renderlo competitivo, in accordo con la rivoluzione urbana che intendiamo mettere in atto”.
Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto
Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto
Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto
Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto
Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto
Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto