Camorra, il Riesame scagiona il baby killer della Vanella-Grassi

Condivid

I giudici del Tribunale del Riesame minorile (presiden­te Pierantoni), con una decisione a sorpresa hanno scagionato il baby killer della Vanella-Grassi, Salvatore Russo detto “Geremia”, raggiunto da un’ordinanza in carcere tre settimane fa per il duplice omicidio Stanchi-Montò. Russo, accusato dai pentiti, all’epoca 17enne avrebbe partecipato all’assassinio di Raffaele Stanchi e Luigi Montò  uccisi nel 2012 a Miano e che segnò l’inizio della faida tra la Vanella-Grassi che si era alleata con i Marino e i Leonardi delle Case Celesti e il gruppo scissionista delle Case dei Puffi degli Abete-Abbinante-Notturno.
Russo al momento dell’interrogatorio di garanzia aveva voluto rilasciare una dichiarazione spontanea sostenendo “Io non c’entro nulla e le dichiarazioni contro di me non sono reali”. I suoi avvocati Claudio Davino e Carlo Ercolino sono riusciti a dimostrati che il pentito Gianluca Davino non rispondevano al vero tanto da far annullare l’ordinanza. Il giovane, ora 22enne, rimane però in carcere perchè detenuto per altra causa.

 

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Conte carica il Napoli: «Scudetto? Difficile, ma vogliamo difenderlo fino alla fine»

Una vittoria che pesa, non solo per la classifica ma soprattutto per il morale. Antonio… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:40

Colpo Napoli, Politano stende il Milan e porta gli azzurri al secondo posto

Il Napoli vince di misura ma con peso specifico altissimo. Al Maradona basta un gol… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 23:22

Malore alla grigliata di Pasquetta muore un 18enne di Casapulla

Casapulla - Stroncato da un malore improvviso mentre prepara la grigliata con amici e familiari.… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 19:16

Maddaloni si ferma per l’ultimo saluto a Sofia Di Vico

Una città intera si è fermata per salutare per l’ultima volta Sofia Di Vico. A… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:58

Napoli da record a Pasquetta: 400mila turisti, spiagge e centro storico presi d’assalto

Napoli – Sole, caldo e voglia di mare: Pasquetta 2026 si è trasformata in una… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:40

Napoli, marocchino scippatore seriale arrestato dalla polizia in piazza Garibaldi

Nella tarda serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 32enne marocchino con… Leggi tutto

6 Aprile 2026 - 15:10