Ultime Notizie

Buone relazioni a scuola. Il bullismo: che nemico! Il 10 novembre al Belvedere di San Leucio

Condivid

Buone relazioni a scuola. Il bullismo: che nemico! Se ne parlerà venerdì 10 novembre alle ore 16.00 presso il complesso monumentale Belvedere di San Leucio.
L’incontro rientra nella settima edizione della Settimana per il Benessere Psicologico in Campania, organizzato dalla dirigente scolastica Angelina Di Nardo, dell’istituto Collecini/Giovanni XXIII di Caserta e Castel Morrone e dalle docenti Sabrina Pietrantonio e Carolina Bianco facenti parti della VI area funzioni strumentali per la pubblicità e disseminazione, e promosso dall’ordine degli Psicologi della Campania.
“E’ molto importante discutere e sensibilizzare i cittadini su un tema così delicato e purtroppo attuale come il bullismo. Una problematica che si verifica soprattutto a scuola e che va severamente condannata. Al tempo stesso gli autori di questi atteggiamenti non vanno puniti o additati come violenti, bensì aiutati a comprendere i propri errori e ad affrontare con positività il prossimo perchè nella società moderna in cui ci troviamo non può e non deve valere la legge del piu’ forte. Al tempo stesso bisogna sensibilizzare anche le vittime innanzitutto a riferire agli insegnanti e ai genitori se hanno subito aggressioni e, inoltre, evidenziare come a sbagliare siano i compagni di scuola prepotenti”, commenta l’avvocato Luca Supino Di Lorenzo. Il legale, esperto di Diritto Sanitario e Responsabilità Medica, è tra i relatori del convegno. Al tavolo con lui siederanno Silvio Marco Guarriello, sostituto procuratore DDA Salerno, Ottavio Lucarelli, presidente dell’ordine dei giornalisti della Campania, Ugo Clemente, Direttore Editoriale Cronache di Caserta e Cronache di Napoli, Marianna Adanti, Dirigente Penitenziario con funzione di direttore Aggiunto della Casa Circondariale di Benevento, Lucia Sarno, vicepresidente dell’ordine degli Psicologi della Campania e Marianna Riello, Psicologa e Psicoterapeuta. Non mancheranno i saluti di Angelina Di Nardo, Dirigente scolastico dell’istituto Collecini/Giovanni XXIII di Caserta e Castel Morrone, di Don Antonello Giannotti, parroco del Buon Pastore di Caserta, di Carlo Marino sindaco della città di Caserta e di Gianfranco Della Valle, sindaco del Comune di Castel Morrone.


Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2017 - 19:04
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Superenalotto, concorso del 6 maggio, Jackpot a 31,4 milioni. Tutte le quote

Nessun fortunato giocatore ha centrato il "6" né il "5+1" nel concorso Superenalotto n. 75… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:56

Estrazioni Lotto e 10eLotto di sabato 10 maggio 2025

Si è conclusa l’estrazione del Lotto di sabato 10 maggio 2025 con i numeri vincenti… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 21:40

Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e portafogli scatena tafferugli, interviene la Polizia

Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 19:17

Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna

Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:58

L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro mi rende libero”

MILANO – Aveva aspettato il collega fuori dall’hotel, lo stesso in cui entrambi lavoravano, per… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:30

Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta “Capo”: Marica Mastroianni

Napoli - Marica Mastroianni, la donna arrestata dai carabinieri di Genova ai primi di febbraio… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:02